Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero a due porte Ariston BDC M45V rumore

Mea

Messaggi consigliati

Ho un frigo Ariston BDC M45 V a due porte di libera installazione che da un po' di tempo quando chiudo la porta grande fa un rumore simile ad di borbottio.

Cosa sara'?  Il frigo ha circa 10 anni. Guasto serio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma  non credo sia guasto , si dovrebbe sentire  il rumore di cui parli , altrimenti è difficilissimo capire  .

L'unica cosa che succede quando si apre la porta  , si ferma il ventilatore interno , per poi ripartire alla chiusura   . Senti con più attenzione  , mica  fosse un risucchio  dalle guarnizioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembrerebbe un rumore da risucchio...ma proprio un brontolio ritmico da piu' intenso fino ad abbassarsi e finire.(Come se fosse ta ta ta ta ta ta ta) Si sente solo se si chiude la  porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al centro della  parete frontale  in alto  c'è una ventola   ,  bloccala per pochi secondi , mentre  richiudi la porta  e la riapri   ,  e se non senti il solito rumore è lei che tocca  . 

Poi vediamo il da farsi . 

Ma vedi se è lei .

Quando apri la porta si ferma e riparte quando chiudi la porta . Se la blocchi solo per pochi secondi  non succcede niente   .

Alltrimenti  la devi staccare   dal suo cavo di alimentazione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato la ventola, ma non la vedo in azione.....

il rumore inizia dopo quando si avvicina e si chiude la porta del frigo. La porta chiude bene......

Penso che dovro' chiamare l'assistenza🙁

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , Ma se ti ho pure detto che si ferma quando apri la porta , come la potresti vedere girare !  

16 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Quando apri la porta si ferma e riparte quando chiudi la porta

Link al commento
Condividi su altri siti