Bruno21 Inserito: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2021 Buongiorno ho una BERETTA EXCLUSIVE MIX 26 CSI (tradizionale no condensazione) - ho il seguente problema: Caldaia inattiva da ore, La caldaia si accende ma dopo qualche secondo va in blocco errore 10 - anomalia mancanza di fiamma Se insisto alcune volte ad effettuare reset, parte e funziona regolarmente tutto il giorno Ho provato ad aprire minimamente lo sportello che chiude la camera di combustione (in modo tale che aspiri aria dall’ambiente) e funziona regolarmente, anche dopo ore di inattività La candeletta di accensione/rilevazione è nuova La pressione del gas è ok sia statica che dinamica Ho provoto anche a scollegare il tubo di aspirazione aria esterna consentendo di aspirare l’aria dall’ambiente ma il problema persiste L’unica attività che provoca la risoluzione del problema è l’apertura dello sportello della di combustione. Mio potete dare un consiglio, vorrei evitare di cambiare pezzi in modalità “per tentativi”. Grazie Bruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2021 • Togliere tensione alla caldaia smontare il mantello della camera combustione e pulire il venturi e ventola manuale in allegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno21 Inserita: 17 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 Grazie 1000, avevo provato ma nel documento che mi hai inviato ci sono delle ulteriori informazioni. provo e ti aggiorno. Bruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno21 Inserita: 17 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 Il 11/1/2021 alle 00:17 , BADPI59 ha scritto: • Togliere tensione alla caldaia smontare il mantello della camera combustione e pulire il venturi e ventola manuale in allegato ho effettuato le prove consigliate ma purtroppo non è cambiato nulla. Aggiungo un elemento: durante l'ultima manutenzione è stato dimenticato il tappo della presa analisi fumi aperto, la caldaia è rimasta senza per circa un mese. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno21 Inserita: 19 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 Il 10/1/2021 alle 13:12 , Bruno21 ha scritto: Buongiorno ho una BERETTA EXCLUSIVE MIX 26 CSI (tradizionale no condensazione) - ho il seguente problema: Caldaia inattiva da ore, La caldaia si accende ma dopo qualche secondo va in blocco errore 10 - anomalia mancanza di fiamma Se insisto alcune volte ad effettuare reset, parte e funziona regolarmente tutto il giorno Ho provato ad aprire minimamente lo sportello che chiude la camera di combustione (in modo tale che aspiri aria dall’ambiente) e funziona regolarmente, anche dopo ore di inattività La candeletta di accensione/rilevazione è nuova La pressione del gas è ok sia statica che dinamica Ho provoto anche a scollegare il tubo di aspirazione aria esterna consentendo di aspirare l’aria dall’ambiente ma il problema persiste L’unica attività che provoca la risoluzione del problema è l’apertura dello sportello della di combustione. Mio potete dare un consiglio, vorrei evitare di cambiare pezzi in modalità “per tentativi”. Grazie Bruno Ho smontato la ventola ed effettuato pulizia estrattore e venturi ma non è cambiato nulla. Chiedo aiuto per evitare di cambiare "pezzi" in modalità "per tentativi". Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati