Vai al contenuto
PLC Forum

BERETTA EXCLUSIVE MIX 26 CSI - errore 10 - anomalia mancanza di fiamma

Bruno21

Messaggi consigliati

Buongiorno ho una BERETTA EXCLUSIVE MIX 26 CSI (tradizionale no condensazione) - ho il seguente problema:

• Caldaia inattiva da ore, La caldaia si accende ma dopo qualche secondo va in blocco errore 10 - anomalia mancanza di fiamma
  • Se insisto alcune volte ad effettuare reset, parte e funziona regolarmente tutto il giorno
  • Ho provato ad aprire minimamente lo sportello che chiude la camera di combustione (in modo tale che aspiri aria dall’ambiente) e funziona regolarmente, anche dopo ore di inattività
  • La candeletta di accensione/rilevazione è nuova
  • La pressione del gas è ok sia statica che dinamica
  • Ho provoto anche a scollegare il tubo di aspirazione aria esterna consentendo di aspirare l’aria dall’ambiente ma il problema persiste

L’unica attività che provoca la risoluzione del problema è l’apertura dello sportello della di combustione.

Mio potete dare un consiglio, vorrei evitare di cambiare pezzi in modalità “per tentativi”.

Grazie

Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/1/2021 alle 00:17 , BADPI59 ha scritto:

• Togliere tensione alla caldaia smontare il mantello della camera combustione e pulire il venturi e ventola

manuale in allegato

ho effettuato le prove consigliate ma purtroppo non è cambiato nulla.

Aggiungo un elemento: durante l'ultima manutenzione è stato dimenticato il tappo della presa analisi fumi aperto, la caldaia è rimasta senza per circa un mese.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2021 alle 13:12 , Bruno21 ha scritto:

Buongiorno ho una BERETTA EXCLUSIVE MIX 26 CSI (tradizionale no condensazione) - ho il seguente problema:

• Caldaia inattiva da ore, La caldaia si accende ma dopo qualche secondo va in blocco errore 10 - anomalia mancanza di fiamma
  • Se insisto alcune volte ad effettuare reset, parte e funziona regolarmente tutto il giorno
  • Ho provato ad aprire minimamente lo sportello che chiude la camera di combustione (in modo tale che aspiri aria dall’ambiente) e funziona regolarmente, anche dopo ore di inattività
  • La candeletta di accensione/rilevazione è nuova
  • La pressione del gas è ok sia statica che dinamica
  • Ho provoto anche a scollegare il tubo di aspirazione aria esterna consentendo di aspirare l’aria dall’ambiente ma il problema persiste

L’unica attività che provoca la risoluzione del problema è l’apertura dello sportello della di combustione.

Mio potete dare un consiglio, vorrei evitare di cambiare pezzi in modalità “per tentativi”.

Grazie

Bruno

Ho smontato la ventola ed effettuato pulizia estrattore e venturi ma non è cambiato nulla.

Chiedo aiuto per evitare di cambiare "pezzi" in modalità "per tentativi".

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti