IngAntonio Inserito: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2021 Salve a tutti, stamani ho bruciato un resistore del ferretto per oracover (praticamente un piccolo ferro da stiro per fissare la guaina termoretraibile su modelli RC). Si tratta di due SMD 101 2512 in parallelo quindi dovrebbero essere 100/2=50 Ohm e 1watt. Volendo posso sostituire questi due con una resistenza assiale tradizionale (quella a fasce colorate per capirci) da 50 Ohm? Quale tolleranza, eventualmente, potrei considerare tenendo conto che posso trovare anche resistori da 47 o 51? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 Puoi sostituire senza problemi e credo che la tolleranza non sia importante, a meno che le resistenze non servano per qualche funzione particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede96011 Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2021 Si, nessuno se ne accorgerebbe. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati