Etan00 Inserito: 12 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2011 (modificato) Salve a tutti, il mio post per richiedere un aiuto alla vostra esperienza, con dei colleghi di università per una tesi stiamo lavorando ad un magazzino automatico per farmacie.L'interfaccia che sarà simile ad un vero e proprio sito internet, sarà implementata su touch screen.La parte di attuazione e sensoristica è già stata progettata e testata con strumentazione da laboratorio.Quello che ci sta facendo discutere ultimamente riguarda la scelta del tipo di elettronica per il sistema finale.Io credo che convenga usare un PC con monitor touch screen apposito, collegato attraverso moduli di I/O opportuno ai driver degli azionamenti ed ai sensori quali ad esempio i finecorsa.Voi cosa ne pensate? Credete che convenga un altro tipo di architettura?Riguardo al tipo di rete da implementare, io sarei più propenso a scegliere la ETH o al massimo la 485, anche se ho sentito parlar bene di alcuni dispositivi USB, ma non so se hanno dei limiti sulle distanze.A tal proposito sapreste consigliarmi dei moduli i/o programmabili in maniera semplice attraverso codice C o magari attraverso interfacci ad hoc? Grazie anticipatamente per il vostro prezioso aiuto. Modificato: 12 settembre 2011 da Etan00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AVC_Veronica Inserita: 12 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 se utilizzi sistemi pc based escluderei la rs485 e mi indirizzeri su bus eth con protocolli real time se cerchi ne trovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati