dani_ele83 Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2021 (modificato) Confermo che c'è l'opzione pre-lavaggio attivabile sulla maggior parte dei programmi..confermo anche la presenza del programma a tempo..in realtà da manuale , Asko considera l'ammollo il programma di pre-lavaggio , anche se , sempre da manuale , riporta che l'opzione di pre-lavaggio consigliano di attivarla solo in casi eccezionali (bucato molto sporco e/o sporco ostinato) , perché i programmi sono più che sufficienti (così riporta il manuale) Modificato: 11 gennaio 2021 da dani_ele83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2021 11 ore fa, Rino01 ha scritto: C'è l'ammollo? Scusate ma mia moglie mi ha fatto una testa così perchè ho preso una Bosch professional che poi non ce l'ha come l'Electrolux precedente. se ti serve l'ammollo allora nemmeno la WED325 va bene... devi andare sulla WEG365 che ha l'ammollo e una marea di programmi, tra cui quello apposta per capi sportivi e quello per capi outdoor, il trattamento allergy e quant'altro ancora, ma costa 200 euro in più: 1349 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2021 1 ora fa, Thomas24 ha scritto: tra cui quello apposta per capi sportivi che dovrebbe essere un "sintetici + prelavaggio" 🙊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2021 (modificato) 7 ore fa, perryfranz18 ha scritto: che dovrebbe essere un "sintetici + prelavaggio" 🙊 no in realtà è un programma diverso e non ha il prelavaggio, in ogni caso concordo che puoi rimpiazzarlo con lava/indossa o delicati Modificato: 12 gennaio 2021 da Thomas24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2021 Però se uno fa attività sportiva (non yoga sul divano) suda parecchio e, se in famiglia sono + persone sportive, immagino si faccia anche una lavatrice al giorno... quindi il programma senza prelavaggio non è molto indicato... faccio un paragone scemo: laveresti degli asciugamani bianchi sporchi di polvere/terra senza fare un prelavaggio che tolga lo sporco? allora perchè non togliere il sudore per aiutare il lavaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2021 Per il sudore, puoi anche impostare un ciclo di solo risciacquo prima del lavaggio, qualunque esso sia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2021 3 ore fa, perryfranz18 ha scritto: Però se uno fa attività sportiva (non yoga sul divano) suda parecchio e, se in famiglia sono + persone sportive, immagino si faccia anche una lavatrice al giorno... quindi il programma senza prelavaggio non è molto indicato... faccio un paragone scemo: laveresti degli asciugamani bianchi sporchi di polvere/terra senza fare un prelavaggio che tolga lo sporco? allora perchè non togliere il sudore per aiutare il lavaggio? concordo. Ma in linea di massima i cicli con prelavaggio automatico sulle lavatrici non li fanno mai, perchè la gente che effettivamente legge il libretto e poi si ricorda che quel ciclo fa un prelavaggio automatico è - forse - l'1% del totale. il 99% userebbe quel ciclo schiaffandoci una pod nel cesto, che si scioglierebbe bellamente nel prelavaggio, lavando quindi senza detersivo, e poi si lamenterebbe sui social perchè la lavatrice non lava e il bucato puzza. Ergo nessun prelavaggio automatico, puoi inserirlo se vuoi come opzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2021 è triste dirlo ma è vero... alla fine basterebbe fare dei video sull'uso dei programmi (un qr code e via) insieme al librettino... ci impiegano poco e fanno un piacere a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentinap Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2021 Io il prelavaggio ce l'ho solo in un programma, quello che prevede cotone 90 gradi. Ho risolto facendo fare il ciclo solo risciacquo ( due risciacqui + uno aggiunto da me) e aggiungo direttamente nel cestello un cucchiaio di bicarbonato. In famiglia fra corsa e atletica ci diamo da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 12 ore fa, Valentinap ha scritto: aggiungo direttamente nel cestello un cucchiaio di bicarbonato perchè aggiungere una base debole (ph8)? che vantaggio chimico ti porta se hai già il detersivo che è basico (ph10-11)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentinap Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 Perché non sempre faccio il lavaggio subito dopo. Aspetto di avere più roba da lavare. L'aggiunta del bicarbonato, anche solo nel risciacquo, mi toglie gli odori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 interessante, me la devo studiare dal punto di vista chimico cosa fa realmente... perchè a sentimento, in quantità ridotte, è ininfluente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentinap Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 Mah, ti dirò... Io ho risolto così, perché quando lui va a correre in orari incompatibili col bucato, poi magari la roba mi resta li un giorno. Mettere in ammollo con un poco di detersivo liquido, non ho risolto. Ho provato col bicarbonato e voilà.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 3 ore fa, perryfranz18 ha scritto: me la devo studiare dal punto di vista chimico cosa fa realmente Se non erro il sudore è leggermente acido, ecco il perchè del bicarbonato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 dipende anche da individuo a individuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati