Vai al contenuto
PLC Forum

Problema su bft deimos ultra bt a600

Marco_70

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono nuovo su questo forum , ho visto che le discussione sono molto tecniche e risolutive, quindi ho deciso di scrivervi dopo aver tentato di tutto.

il mio problema è che un topolino ha fatto il nido dentro il BFT e quando ho aperto l'ho trovato che stava beatamente dentro il coperchio trasparente sulla scheda. Ho trovato parecchi escrementi ma nulla di rosicchiato. Ho smontato tutto pulito ( con la lente di ingrandimento) e rimontato sperando che qualche corto circuito facesse fare cose pazze ma nulla. Praticamente é capitato che al mattino mio sono alzato è ho visto il lampeggiante che lampeggiava da solo , ho schiacciato il telecomando ma non funzionava nulla. smontando appunto ho trovato la sorpresa.

Succede che appunto il cancello non reagisce più, nemmeno forzando un apertura con il tasto + quando sul display compare STOP

Ho provato a guardare negli errori ma nulla di serio, ho provato a fare un AUTOSET ma non fa nulla mi scrive sempre KO. Prima funzionava tutto quindi i collegamenti elettrici erano e sono OK, no so proprio più cosa fare o cosa controllare o testare. Ho addirittura resettato tutto tornando alle impostazioni di fabbrica ma nulla di fatto..

Grazie per il vostro aiuto

Marco

1610295643082.jpg

1610295643076.jpg

1610295643070.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

fai attenzione che non abbia urinato perchè potrebbe essere acido e aver rovinato qualche piccola pista, controlla bene tutti i cavi /fili che non se ne sia mangiato qualcuno, poi non mi sembra una buona esecuzione di un lavoro fatto bene magari qualche giunta fatta male da sistemare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco_70,

6 ore fa, Marco_70 ha scritto:

Ho smontato tutto pulito ( con la lente di ingrandimento) e rimontato sperando che qualche corto circuito facesse fare cose pazze ma nulla. ........................

Succede che appunto il cancello non reagisce più, nemmeno forzando un apertura con il tasto + quando sul display compare STOP

Ho provato a guardare negli errori ma nulla di serio, ho provato a fare un AUTOSET ma non fa nulla mi scrive sempre KO. Prima funzionava tutto quindi i collegamenti elettrici erano e sono OK, no so proprio più cosa fare o cosa controllare o testare. Ho addirittura resettato tutto tornando alle impostazioni di fabbrica ma nulla di fatto..

Beh già il fatto che il display ti indichi STOP anche se l'ingresso tra 70-71 è chiuso direi che la cosa è un po' seria :smile:

Comunque se la foto l'hai fatta dopo la pulizia, mi spiace ma credo che dovrai provare a pulirla meglio, guarda qui nei cerchi gialli:

1853863552_SchedaMERAK-topo.thumb.jpg.911cfd0ab1a1e168aadd85b5643d3046.jpg

(Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor)

Guarda anche il componente che è cerchiato di bianco, non so se sia un effetto della foto, ma mi sembra che non sia "molto per la quale". 

Inoltre c'è il filo verde che è collegato sul morsetto 62 che è rosicchiato (vedi cerchio bianco).

E se proprio dobbiamo dirla tutta non vedo nessun filo collegato sui morsetti 50-51 che sono l'alimentazione delle fotocellule e se queste non ci sono nemmeno il contatto sull'ingresso 72 SAFE 1 è chiuso, quindi è anche per questo che la scheda non da nessun segno di funzionamento.

Fai qualche altra verifica che è meglio, poi facci sapere

Immagino che tu ce l'abbia già, ma non fa mai male:

https://bft.lt/Manuals/BFT_Deimos_Ultra_BT_A400_A600_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti