Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda motore inverter frigorifero

Cristina7

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Stamattina, un fulmine ha causato sovratensione e mi ha fatto, letteralmente, scoppiare un condensatore sulla scheda elettronica del mio frigorifero con motore inverter.

E' un frigorifero del 2012 (solo frigorifero), Liebherr comfort no frost KP 3620 Index 20C / 001.

La scheda danneggiata è una VCC3 2456 71 F 02  SDMX5C001FNX (è scritto sul carter nero che la contiene). Sulla scheda stessa, invece, ci sono questi riferimenti:  un'etichetta bianca con codice a barre con su stampato: EECON VCC3 2456 71,  11/oct/12  e, sotto il codice a barre, i numeri: 219326081 1444481FHUVCC3.

Inoltre, sulla scheda, tra i circuiti, c'è il seguente numero 0193525126  X11   R1.

Ho provato a cercarne una uguale su internet, ma quelle che ho trovato sono solo simili (i numeri non coincidono fino in fondo).

Così ho cominciato a cercare il condensatore danneggiato che ha i seguenti numeri stampati  B3202 Y2 MKP/SH 40/110/56/B sulla faccia frontale; sopra invece, sulla "testa", due serie di numeri. La prima è N110224760 A; la seconda è C5-4n7M300V ~

Voi che siete esperti, sapreste consigliarmi una scheda che possa sostituire quella che si è rotta? Oppure, suggerirmi le specifiche di un condensatore che possa sostituire quello rotto. Grazie per il vs graditissimo aiuto che, spero, arrivi presto: sono senza frigo e, prima di acquistarne uno nuovo, vorrei vedere se riesco a sistemare quello che ho. Grazie ancora

condensatore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi. AIUTO. Nessuno che mi sa dare una risposta? Sono in emergenza: devo decidere per il nuovo acquisto ma, proprio, non vorrei cambiare il mio frigo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti