Nava Inserito: 10 gennaio 2021 Segnala Inserito: 10 gennaio 2021 Vorrei delle informazioni su come utilizzare al meglio le philips HUE (white ambience) Mi piace il discorso di impostare una sveglia dimmer etc..., però il dubbio è che vorrei continuare ad usare le luci anche nel metodo tradizionale (interruttori o pulsanti) Quindi alla sera prima addormentarmi se spengo la luce da interruttore , le HUE sarebbere senza alimentazione e quindi addio sveglie, geofencing etc..... C'è un metodo per ovviare?? Oppure esistono lampade a 3 fili con neutro fisso , fase fissa ed ulteriore fase che proviene da interruttore ??
Gionatan Toldo Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Inserita: 11 gennaio 2021 7 ore fa, Nava ha scritto: Oppure esistono lampade a 3 fili con neutro fisso , fase fissa ed ulteriore fase che proviene da interruttore ?? Ciao, lampadine con queste caratteristiche non esistono, ma è possibile rendere smart uno o più pulsanti N.A. attraverso un modulo cod: CNTR-DIMM-PUSH-3 (ZIGBEE) da installare all'interno della scatola porta-frutti e da questi comandare la lampadina HUE che sarà sempre alimentata al 220VAC. Le funzionalità come per esempio, ON/OFF/DIMM/CCT, o richiamo delle scene verranno configurate dall' App HUE. Il modulo CNTR-DIMM-PUSH-3 (ZIGBEE) sarà disponibile nel mercato da febbraio/marzo.
Nava Inserita: 11 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2021 Grazie, perfetto ....altrimenti dal mio punto di vista le HUE erano veramente poco fruibili. Speravo anche di trovare aplique ho portalampade che facevano da interfaccia con bridge all'arrivo dei comandi da pulsante/interruttore, però così è già sufficente
Nava Inserita: 11 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2021 Cercando in rete ho trovato anche un dispositivo gewiss per trasformare interruttori e pulsanti in segnale zigbee GWA1501 a batterie e GWA1502 con alimentazione 220V entrambi a doppio ingresso Però non ho trovato info sulla compatibilità con bridge philips
Gionatan Toldo Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Inserita: 12 gennaio 2021 Ciao, quando non vengono riportate alcune caratteristiche/funzionalità, significa che non sono presenti. Avere un doppio ingresso push non significa che sia un modulo dimmer CCT bianco dinamico. Da scheda tecnica è un semplice dimmer ON/OFF dove possono essere salvate scene dimmer + funzione comando tapparelle. Non viene riportata da nessuna parte che sia un modulo CCT bianco dinamico. Philips lavora con ZigBee 3.0, mentre Gewiss adotta ZigBee di prima generazione, pertanto non può essere pienamente compatibile con gli articoli Philips Hue o con la app HUE.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora