Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero SMEG Vintage Anni 50 (Mod, FAB32LRN1)

Baggeri2020

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Il mio frigorifero SMEG anni 50 (frigo sopra, congelatore sotto) che ha 5 anni oggi, ha presentato una serie di problemi nelle ultime 4 settimane:

1. il frigorifero ha iniziato a perdere acqua (pure pulendo il filtro no frost)

2. il frigorifero, da perdere acqua, ha iniziato ad avere una temperatura di 1° grado non regolabile  (impossibile risettare la temperatura a 4-5° gradi e cibo era quasi congelato) e formandosi brina sulla superficie del frigorifero

3. il congelatore ha iniziato a non funzionare più (prima è andato a -16° per poi arrivare a zero), contestualmente il frigorifero è tornato a 5° gradi ma temperatura non regolabile

L'assistenza arriverà solo tra 3 settimane, secondo voi cosa può essere?  Conviene cambiare tutto il frigorifero o è un problema di "facile" risoluzione?  Visto che la garanzia mi finisce oggi, vorrei evitare che facciano un intervento di rattoppo e tra pochi mesi trovarmi a dover cambiare un frigorifero intero.  

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento possiate darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo il congelatore no frost , ti consiglierei di iniziare a fare uno sbrinamento forzato  .

Spegnilo per 48 ore con le porte aperte  , dopodiché lo riavvii . E vedi cosa succede . 

Link al commento
Condividi su altri siti