Baggeri2020 Inserito: 11 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2021 Buongiorno, Il mio frigorifero SMEG anni 50 (frigo sopra, congelatore sotto) che ha 5 anni oggi, ha presentato una serie di problemi nelle ultime 4 settimane: 1. il frigorifero ha iniziato a perdere acqua (pure pulendo il filtro no frost) 2. il frigorifero, da perdere acqua, ha iniziato ad avere una temperatura di 1° grado non regolabile (impossibile risettare la temperatura a 4-5° gradi e cibo era quasi congelato) e formandosi brina sulla superficie del frigorifero 3. il congelatore ha iniziato a non funzionare più (prima è andato a -16° per poi arrivare a zero), contestualmente il frigorifero è tornato a 5° gradi ma temperatura non regolabile L'assistenza arriverà solo tra 3 settimane, secondo voi cosa può essere? Conviene cambiare tutto il frigorifero o è un problema di "facile" risoluzione? Visto che la garanzia mi finisce oggi, vorrei evitare che facciano un intervento di rattoppo e tra pochi mesi trovarmi a dover cambiare un frigorifero intero. Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento possiate darmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2021 Avendo il congelatore no frost , ti consiglierei di iniziare a fare uno sbrinamento forzato . Spegnilo per 48 ore con le porte aperte , dopodiché lo riavvii . E vedi cosa succede . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati