Aristide Tornelli Inserito: 11 gennaio 2021 Segnala Inserito: 11 gennaio 2021 Buongiorno a tutti, sto portando a termine un progettino di domotica per avere su Alexa una notifica quando ricevo una chiamata sul citofono, ed eventualmente poter aprire il portone sempre da Alexa con comando vocale. Il citofono è un classico Urmet 1130 con collegamento a 5 capi, l'impianto è condominiale (10 appartamenti). Uso uno Shelly 1 come relè. La parte di apertura è facile, basta collegare il 6 e il 9 del citofono al contatto pulito dello Shelly, ho provato e funziona. La notifica di chiamata è un po' più complessa perchè tra il buzzer e lo shelly è necessario interporre un relè da collegare al 6 e al 7 per intercettare la chiamata e chiudere lo sw dello shelly. Il mio problema è che in tutti gli schemi che ho visto e nelle discussioni qui sul forum c'è scritto che la chiamata arriva a 12v ac; misurando la tensione tra 6 e 9 invece ho visto che ho 19v ac, cosa che non mi aspettavo. E' normale? Ne devo dedurre che anche la chiamata arriva a 19v ac? E quindi devo usare un relè (pensavo a un classico finder 40.51) a 24 v anzichè a 12v?. Grazie in anticipo per l'aiuto.. Aris
Messaggi consigliati