Vai al contenuto
PLC Forum

Come Fare Un'interfaccia Grafica

PAWautomat

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei porvi una domanda,

ormai sono anni che programmo i PLC e molti dubbi li ho risolti, ora volevo crearmi la mia interfaccia grafica e la volevo fare con VISUAL C# però quello che non capisco e come fare ad associare le variabili del programma PLC con quelle dell'interfaccia grafica.

esiste un manuale oppure una guida in rete per cercare di capire come fare questa associazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste un manuale oppure una guida in rete per cercare di capire come fare questa associazione?

ti serve il manuale del protocollo che varia da costruttore a costruttore e a volte anche tra vari modelli della stessa parrocchia :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dite che non riesco a farmi la mia interfaccia grafica? i PLC ho adopero sono BECKHOFF quindi mi serve il manuale di comunicazione e quello non è un problema, però non so come partire.

Mi basterebbe un buon calcio nella direzione giusta :rolleyes: non c'è nessun calciatore? :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono, su PLCForum, nella sezione progetti on line le prime puntate di uno SCADA in VB; il progetto è abortito per assenza di collaboratori. Puoi provare a dargli un'occhiata, potrebbe essere il calcetto che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la franchezza ma non vi sempra un controsenso che all'interno di un FORUM ci siano delle sezioni riservate solo a chi paga? non mi sembra corretto nei confronti di quei pochi utenti che cercano, per le loro piccole conoscenze, di aiutare chi può are bisogno della loro esperienza.

Capisco che la gestione di un forum non sia uno scherzo e richiede molti sforzi ed impegni, ma la natura di internet è quella di poter mettere in contatto tante persone con tante esperienze diverse dove poter chiedere informazioni e scambiare conoscenza. Per la vita e soppravvivenza di un'associazione come deve essere un forum sulla programmazione di PLC esistono e fanno il loro vavoro gli SPONSOR che da quanto vedo girando sul forum NON MANCANO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

La tua franchezza, espressa con garbo e cortesia, non riflette, purtroppo, la realtà del forum.

Parli di 'sezioni riservate solo a chi paga', di 'mancanza di correttezza' nei confronti degli utenti che si prodigano, con i loro interventi, per aiutare chi chiede, di 'sponsor' che, a tuo dire, non mancano; parli, ma, mi spiace dovertelo dire, parli con una scarsa conoscenza di tutta la problematica che 'proponi'.

PLC Forum, diviso in forum blu, forum verde e forum arancio, comprende un ragguardevole numero di sezioni e il 99,9% delle sezioni è aperto a tutti gli utenti.

La maggioranza delle discussioni, degli interventi, dei messaggi, provengono da utenti che alimentano, nutrono, tengono vivo un Forum nel quale molti di noi si sentono e si vedono rappresentati, chi per un motivo, chi per un altro.

Alcune 'discussioni' sono invece frutto di un lavoro, commissionato dal Forum ad alcuni docenti, lavoro retribuito e non gratuito; la visione di queste 'documentazioni' è riservata ai possessori della Forum Card.

Sono invece 'pubblici', ossia visibili a tutti, i videocorsi, per quanto anch'essi in gran parte frutto di un 'lavoro' retribuito.

D'altro canto mi sembra oltremodo strano che tu ti ponga e ponga a tutti degli interrogativi che non hanno modo di esistere, solo se tu ricordassi quanto scritto qui; pagine che dovresti aver letto all'atto della tua iscrizione al forum.

Link al commento
Condividi su altri siti