Nadir stracqualursi Inserito: 11 gennaio 2021 Segnala Inserito: 11 gennaio 2021 Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum ho sostituito il vecchio cavo antenna che dall amplicatore da interno arriva all antenna (logaritmica) ma nel momento in cui vado ad inserirlo nell apposita entrata l amplificatore si spegne. (Ho realizzato un video ma non riesco a postarlo) premetto che sia il filo che l' amplificatore sono nuovi. Quale potrebbe essere la causa? PS si spegne la luce nel momento in cui vado a far toccare la massa. Ringrazio anticipatamente.
patatino59 Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Inserita: 11 gennaio 2021 Certi amplificatori hanno la possibilità di alimentare la linea, ma escono dalla fabbrica con l'alimentazione spenta. Essendo la Logaritmica un cortocircuito, ovviamente la linea NON deve essere alimentata. Hai una foto o un modello del tuo amplificatore da interno ? Non è che per caso è solo alimentatore ? Ha le manopoline di regolazione del guadagno ?
felix54 Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Inserita: 11 gennaio 2021 2 ore fa, patatino59 ha scritto: Certi amplificatori hanno la possibilità di alimentare la linea Già è difficile trovare ampli da interno che funzionino bene e proprio non immagino come si fa a farsi venire idee così strampalate come quella di alimentare un ampli o un'antenna attiva a monte...
snipermosin Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Inserita: 11 gennaio 2021 Un amplificatore da interno non puo' spegnersi se si collega a una qualsiasi antenna passiva, a meno che non si tratta delle ipotesi di patatino59, cioè che si tratti di un alimentatore che giustamente va in corto con la loga o magari si tratta di un amplificatore con alimentazione remota inseribile da switch, ma sono pochi questi modelli che permettono questa funzione. Foto del preunto amplificatore?
felix54 Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Inserita: 11 gennaio 2021 1 ora fa, snipermosin ha scritto: ma sono pochi questi modelli che permettono questa funzione. Meno male
felix54 Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Inserita: 11 gennaio 2021 6 ore fa, Nadir stracqualursi ha scritto: Ho realizzato un video ma non riesco a postarlo Se non riesci a postare video oppure foto, basta che tu ci dica la sigla.
Nadir stracqualursi Inserita: 12 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2021 Ciao ragazzi, problema risolto l amplificatore e un evology con regolazione automatica fino a 20 db 1 ingresso e 3 uscite installato su un antenna logaritmica praticamente nel retro c'era un on e off l'ho impostato sull off e funziona. a questo amplificatore c e collegato un partitore che mi divide il segnale nelle varie camere adesso è nato un nuovo problema sull antenna passante la Mediaset non si vede mentre si vede sull antenna derivata quale potrebbe essere il problema? Il partitore e un CB Vicky ptr 8 uscite 5÷2400mhz
felix54 Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Inserita: 12 gennaio 2021 (modificato) Peggio di così non si poteva fare. Un partitore a 3 uscite dentro all'amplificatore ed un altro a 8 in cascata.... A cosa ti sarebbe servito un amplificatore a tre uscite? Cosa sono l'antenna derivata e quella passante? Fai uno schema dell'impianto di cui poter ragionare. Modificato: 12 gennaio 2021 da felix54
Nadir stracqualursi Inserita: 12 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2021 Da profano ho pensato di alimentare le TV che utilizzo più spesso direttamente all amplificatore in modo da aver meno dispersione possibile e le altre collegarle ad un partitore... Era meglio collegarle tutte al partitore e comprare un amplificatore da un uscita solo? Hai dei suggerimenti per risolvere il problema della presa passante?
felix54 Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Inserita: 12 gennaio 2021 (modificato) 6 minuti fa, Nadir stracqualursi ha scritto: Hai dei suggerimenti per risolvere il problema della presa passante? Era meglio collegarle tutte al partitore e comprare un amplificatore da un uscita solo? Senza uno schema dell'intero impianto non si può aiutarti in modo serio, a meno di non essere indovini Sullo schema riporta le sigle di tutti i componenti compreso il tipo di cavo, la lunghezza di tutte le tratte e le prese usate. Modificato: 12 gennaio 2021 da felix54
felix54 Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Inserita: 12 gennaio 2021 (modificato) 2 ore fa, Nadir stracqualursi ha scritto: l amplificatore e un evology con regolazione automatica fino a 20 db 1 ingresso e 3 uscite installato su un antenna logaritmica praticamente nel retro c'era un on e off l'ho impostato sull off e funziona. Lo avevi già toccato o lo hai già trovato su ON? Non dimenticarti di riportare la sigla perchè a quanto pare hai fatto un buco nell'acqua. Ammesso che esca con 20 dB, divisi su tre uscite sono in realtà circa 13-14 effettivi. A questi ci devi sottrarre i 13-14 db di attenuazione del partitore ad 8 uscite per cui, ciò che hai guadagnato te lo sei giocato completamente. Per tutto il resto serve lo schema. Modificato: 12 gennaio 2021 da felix54
Nadir stracqualursi Inserita: 12 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2021 Era su on e l ho messo su off
felix54 Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Inserita: 12 gennaio 2021 (modificato) 19 minuti fa, Nadir stracqualursi ha scritto: Era su on e l ho messo su off Molto strano. 🤔 20 ore fa, patatino59 ha scritto: Certi amplificatori hanno la possibilità di alimentare la linea, ma escono dalla fabbrica con l'alimentazione spenta. Le ultime parole famose Modificato: 12 gennaio 2021 da felix54
Nadir stracqualursi Inserita: 12 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2021 Non riesco a capire perché il segnale arriva perfettamente a tutte le uscite anche quelle che sono precedute da un uscita passante mentre nelle prese passanti non riesco a vedere Mediaset... Se mediaset si vede all uscita derivata che viene alimentata dalla presa passante il problema quale potrebbe essere? Appena torno da lavoro farò uno schema della impianto intanto vi posso dire che le prese sono della BTicino matix mentre 3 uscite sono dirette con connettore che va attaccato direttamente alla TV.
felix54 Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Inserita: 12 gennaio 2021 5 minuti fa, Nadir stracqualursi ha scritto: Non riesco a capire perché il segnale arriva perfettamente a tutte le uscite anche quelle che sono precedute da un uscita passante mentre nelle prese passanti non riesco a vedere Mediaset... Ti ho appena spiegato che l'amplificatore è stato male impiegato e a prescindere risulta non essere idoneo per il tuo impianto. Mi sono basato soltanto sull'attenuzione dei partitori per determinare che, almeno per certe prese, è come se non esistesse. Se ci aggiungo l'attenuazione dei cavi e quella delle prese siamo addiruttura "sottozero", altro che amplificare... Ti anticipo che delle prese non basta scrivere Bticino Matix ma servono le sigle esatte così come per tutti gli altri componenti.
Messaggi consigliati