Vai al contenuto
PLC Forum

Hmi Economico - Ricerca di un HMI a buon prezzo.

mpautomations

Messaggi consigliati

Sto cercando degli HMI touch con un display di circa 10 pollici che costi poco, anche a costo di farmelo mandare direttamente dalla cina.

Qualcosa che sia anche compatibile con siemens s7 200 e 300.

Ho cercato anche a lungo PC HMI ma i prezzi sono esorbitanti...

Qualcuno sa darmi qualche buona dritta?

Grazie mille

Modificato: da mpautomations
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao,

dipende sempre da quanto vorresti spendere!!! il mercato è pieno di hmi .. Io per esperienza diretta potrei proporti un hmi mitsubishi per l'esattezza il gt1275-vnba/vnbd

è un 10,4 " touch con lcd a 256 colori e con risoluzione 640x480 disponibile con alimentazione a 230 v o 24 vdc

software mitsubishi gt designer 3 con librerie simboli incluse e possibilità di crearle

comunicazione seriale con porta rs-485 rs-232 o la porta ethernet

prezzo di listino con sconti da applicare è di circa 1700 €

altrimenti se vuoi scendere di categoria c'è il gt1265 stesse caratteristiche solo che il display è da 8,4 "

il prezzo di listino è di circa 1300€

purtroppo per il 10 pollici i prezzi credo siano intorno a questi...

ora a te la scelta e se qualcun'altro ha qualche informazioni su altre marche mi piacerebbe confrontarle con mitsubishi

ciao Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno scritto in Italia ne trovi di tutti i prezzi... :thumb_yello:

tutto dipende dalle quantità,comunque parti dai 450 cinesi (65k colori) a salire :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della vostra esperienza: un Weintek 7" intorno ai 200Euro potrebbe essere un buon prezzo?

Modificato: da Aldo Om.
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della vostra esperienza: un Weintek 7" intorno ai 200Euro potrebbe essere un buon prezzo?

suo fratello Kinco forse a 180 lo porti via

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una precisazione e non aprire polemiche, oramai anche i più grossi costruttori di automazione e con marchi ben noti costruiscono in cina e alcuni di questi sviluppano direttamente in cina utilizzando le risorse e le metodologie locali , quindi sarà sempre più difficile identificare un prodotto se non provandolo sulla propia pelle.

Per mia diretta esperienza (viaggio molto in oriente) posso dire che i pannelli Weintek che arrivano sul mercato Europeo/Americano sono sviluppati e costruiti a Taiwan con controlli severi sulla qualità, mentre gli stessi pannelli Weintek presenti in cina sono costruiti direttamente in cina con controlli meno severi per poter essere maggiormente competitivi in suolo cinese dove il centesimo fa la differenza.

Altri produttori come Sc...., Si...., E.., O... hanno linee di prodotti costruiti in cina inizialmente per il mercato cinese ma che tra non molto presenteranno anche in suolo europeo per essere più competitivi, quindi tirate voi le conclusioni....

Kinco è un grosso produttore cinese che attualmente (e dico attualmente visto la rapidità con la quale si evolvono in oriente) lavora/costruisce con metodologie chiamiamole cinesi, attualmente la sua gamma prodotti a parer mio è inferiore tecnologicamente paragonandola a tanti altri nomi già presenti in italia, mi è giunta voce che anche loro si apprestano ad uscire con una linea nuova che sembra ricucire parte del gap (sono curioso di poterlo vedere).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Weintek li uso normalmente e li trovo molto buoni in rapporto al prezzo di acquisto, li uso prevalentemente con S7-200 e vanno che è un piacere, il sw è free e si può fare il download direttamente dal loro sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli stessi pannelli Weintek presenti in cina sono costruiti direttamente in cina con controlli meno severi

Quindi comperati direttamente in Cina può essere peggiorativo dal punto di vista della qualità?

Link al commento
Condividi su altri siti