Vai al contenuto
PLC Forum

LG 40UB800V non Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera buone anime, ho recuperato da mio zio questa TV LG 40Ub800V che non accende, o meglio mi era stato detto cosi e pensavo fosse un problema di condensatori o fusibili.

In realtà come vedete nel video (https://youtu.be/6ykQPUOcvy0) il led si accende ma al momento dell'accensione da telecomando fa 3 lampeggi rossi e poi si spegne e resta spento poi se da telecomando si da un'altro impulso il led rosso si riaccende fisso.

Qualcuno mi guida per vedere se è la main o l'alimentazione?

Ho provato a misurare il grosso condesatore da 250V ma se sotto alimentazione mi da OL quando invece tolgo la spina vedo che si "scarica" dove sbaglio?

IMG_20210111_183442.jpg

IMG_20210111_183448.jpg

Inserita:

Piccola correzione l'elettrolitico è ok mi da 300V, e al connettore che va alla main sono presenti i 3.5v

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo sia più un problema di main. l comando PS ON è presente sulla PS proveniente dalla main?

Inserita:

Ma perchè riesco a trovare i 3.5 V in uscita dalla scheda di alimentazione solo se il connettore della main è scollegato? 

Inserita:
2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

credo sia più un problema di main. l comando PS ON è presente sulla PS proveniente dalla main?

come lo verifico?

Inserita:

Aggiornamento: tutte le tensioni che sono dichiarate in output le trovo tranne quella di 37.8V che sarebbe l'alimentazione dei led ne trovo solo 28.5 V sia con i led attaccati sia con i led staccati, anche l'elettrolitico da 28.5V, dopo 1 minuto senza fare niente dalla ps lampeggia questo led 5 volte (https://youtu.be/6hJByrYsyBA

consigli?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi accertarti che il TV riceve ,prova a collegarci un decoder o un DVD e vedi se c'è audio e se l'immagine si intravede controluce. In tal caso è guasta la retroilluminazione

Inserita:
12 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

devi accertarti che il TV riceve ,prova a collegarci un decoder o un DVD e vedi se c'è audio e se l'immagine si intravede controluce. In tal caso è guasta la retroilluminazione

Sig Riccardo, le dico già che non ho nessun segnale ne video ne audio, ma come mai non ho 37.4 V ad alimentare i led bensì 28.5?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quelle tensioni vanno misurate a TV funzionante. Se la tensione di 3,5 è quella di stby e collegando la main va a zero vuol dire che la main ha un assorbimento anomalo

Inserita:

Sbagliavo io a misurare, le tensioni ci sono tutte anche a main collegata e input di accensione inviato, l'unica fuori soglia è l'alimentazione dei led

• 3 weeks later...
Inserita:
Il 12/1/2021 alle 17:44 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

quelle tensioni vanno misurate a TV funzionante. Se la tensione di 3,5 è quella di stby e collegando la main va a zero vuol dire che la main ha un assorbimento anomalo

ormai sono 2 settimane che non ne vado fuori, cambiati gli elettrolitici e tutti i componenti, ma l'uscita dei LED non si schioda dai 28V, potrebbe essere la main il problema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere,certo

Inserita:

Allora domani arriva la main sostitutiva e vediamo se mi da il voltaggio giusto, solo che quel led lampeggiante mi fa pensare