UDA Inserito: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2011 Ciao a tutti, sono uno studente dell'università di palermo.Durante il corso di automazione industriale abbiamo anche realizzato la comuniczione Matlab Zelio tramite un trial VijeoCitect. Alla fine del corso ci sono stati assegnati dei lavori da svolgerecome prova d'esame. Il mio elaborato consiste nel far comunicare Matlab con lo Zelio senza VijeoCitect.Ho in mente diverse strade per relizzare la comunicazione. Realizzare la comunicazione direttamente conMatLab sfruttando Simulink, presenta degli oggetti tcpip che dovrebbero permettermi la letture dati ma poi non ho idea come interpretarli nonostante conoscale caratteristiche della comunicazione ethernet Zelio "modbus".C++ potrebbe darmi una mano creando un client che interroga il plc e da li far interagire MatLab con C++.Relizzare un programma in vitual basic o vitual net che mi crei un opc client e un opc server in modo da utilizzare i toolopc di simulink e effettuare la comuniczione. Per favore se potete aiutarmi con qualche esempio.ci vorrebbe creare opc client e opc server ma nonostante le svariate ricerche ed esempi non riesco a stilare il programma.Grazie in anticipo . . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati