zmarco Inserito: 6 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2011 Ciao a tutti,nel magazzino della mia azienda ho ritrovato dei pannelli LED AESYS Verbalux LN 44.32 (questo è quello che riporta l'etichetta). Mi hanno detto che venivano utilizzati come pannelli sinottici per dei call center, ormai dismessi.Volevo riutilizzarli per altre applicazioni, ma la persona che si occupava del progetto iniziale non c'è più e non sappiamo dove siano le documentazioni dei display.In assenza delle documentazioni non sappiamo come colloquiare con il display. L'unica info che abbiamo è che la connesione è seriale, ma non sappiamo nemmeno se è 9600 8N1 o 9600 8N2.Ho provato banalmente a collegare il display alla seriale del PC e, tramite hyperteminal, ho provato a mandargli delle stinghe di testo, senza però ottenere nulla di buono.Ricercando in internet questo display, non sono riuscito ad ottenere nulla di utile.Vi chiedo pertanto un aiuto a capire come poter pilotare questo pannello. Ovviamente c'è bisogno di un protocollo per poter dialogare con esso. Sapete come sia composto tale protocollo????Grazie 1000 per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati