Gabri90 Inserito: 12 gennaio 2021 Segnala Inserito: 12 gennaio 2021 Buongiorno a tutti. Questa mattina ho sostituito un vecchio posto esterno Urmet 1129 non più funzionante con un nuovo Urmet 1122. Tutto funziona alla perfezione ad eccezione dell'audio ricevuto dai posti interni: si sente il ronzio dell'alternata quando sono in comunicazione con l'esterno, come posso risolvere? Il problema non c'è quando i posti interni si chiamano e comunicano tra loro. Il sistema è composto da un alimentatore Urmet 786/5, da un posto esterno Urmet 1122 e da 3 citofoni intercomunicanti con ronzatore. Il problema credo stia nel fatto che il nuovo posto esterno 1122 ha come connessioni: ~, -/~, 1A, 2, G/T, U1 mentre quello che ho sostituito 1122 era composto da: Urmet 824/500 Posto Esterno Amplificato con Microfono: +, -, 1A, 2 Pulsante di chiamata: G/T, U1 Etichetta illuminata: ~, -/~ Nel nuovo posto esterno ho lasciato scollegati i cavi che prima erano collegati al + e - ed ho utilizzato i cavi dell'alternata ~, -/~. Potrebbe essere questo il problema? Come posso risolvere? Grazie mille.
Roberto Garoscio Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Inserita: 12 gennaio 2021 Il problema dovrebbe essere sul fatto che il filo che arriva sul morsetto -/~ del posto esterno che parte dall’alimentatore, probabilmente si congiunge sul filo che porta il comune nei citofoni, lontano dal posto esterno, devi portare il comune dei citofoni fuori a collegarsi con il -/~ del posto esterno, puoi utilizzare uno dei due fili (+ e -) non utilizzati.
Gabri90 Inserita: 13 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2021 Ciao e grazie per la risposta! Non ho capito bene, il comune dei citofoni quale sarebbe? Quello che arriva sui citofoni sul morsetto 10? Perchè ho controllato ed è lo stesso che mi arriva anche al PE sul morsetto -/~. Come posso risolvere? Passo un nuovo cavo direttamente dall'alimentatore? Lo schema del mio impianto è il SC101-0578G.
Roberto Garoscio Inserita: 14 gennaio 2021 Segnala Inserita: 14 gennaio 2021 (modificato) 14 ore fa, Gabri90 ha scritto: Lo schema del mio impianto è il SC101-0578G. Il 10 è collegato sul morsetto 8 come da schema? A te manca il ritorno comune che sul vecchio è il filo sul 9. Prova a collegare il filo che andava al - sul morsetto -/~ del PE. Il ronzio nasce perché la fonica sul nuovo PE esce con un comune che in cui viene veicolata anche l’alternata mentre nel vecchio il comune era il - che portava solo la continua. Per quale motivo hai cambiato modello di porter? Modificato: 14 gennaio 2021 da Roberto Garoscio
Gabri90 Inserita: 14 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2021 9 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Il 10 è collegato sul morsetto 8 come da schema? A te manca il ritorno comune che sul vecchio è il filo sul 9. Prova a collegare il filo che andava al - sul morsetto -/~ del PE. Il ronzio nasce perché la fonica sul nuovo PE esce con un comune che in cui viene veicolata anche l’alternata mentre nel vecchio il comune era il - che portava solo la continua. Per quale motivo hai cambiato modello di porter? Sì, il 10 è collegato con l'8. Ho cambiato il modello del porter perchè non sono riuscito a trovare singolarmente il vecchio modello, solo in kit. Il nuovo modello mi piace molto, spero di riuscire a farlo funzionare anche correttamente Comunque non riesco a capire bene se il disturbo è un ronzio da alternata o semplicemente un forte fruscio di fondo. Farò la prova che mi hai detto e proverò anche a collegarmi direttamente all'alimentatore (adesso è a circa 50 mt) così da escludere anche problemi al filo del microfono. Ti faccio sapere nei prossimi giorni, grazie mille!
Gabri90 Inserita: 29 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2021 Ho risolto! Ho collegato i citofoni al -/~ del PE e adesso il ronzio è quasi inesistente. Grazie mille per l'aiuto!
Messaggi consigliati