Vai al contenuto
PLC Forum

Controllo accessi e climatizzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. Un cordiale saluto ai frequentatori del forum. A casa mia sto sistemano una camera con bagno da adibire a B&B. Forte dell'esperienza di altri miei conoscenti e nel corso dei minimi lavori di adattamento, ho già installato un controllo accessi con card (la stessa card che permette l'apertura della porta). Il sistema mi servirebbe prevalentemente per staccare automaticamente (e obbligatoriamente) il climatizzatore all'uscita della camera da parte dell'ospite che dovrà sfilare la Key card per utilizzarla al suo rientro per aprire la porta. Alcuni amici mi raccontano di ospiti (???) che escono al mattino lasciando il climatizzatore acceso fino al loro ritorno a notte inoltrata. Il controllo accessi che ho installato ha a bordo un contatto relè puro (in ogni caso posso benissimo aggiungere un contattore). Qualcuno può darmi indicazioni su come interfacciarmi con il climatizzatore? Sarei molto tentato di staccare l'alimentazione brutalmente al clima di volta in volta ma non sono molto convinto. Ringrazio. Cordialità.

Inserita:
4 ore fa, mbetto ha scritto:

Sarei molto tentato di staccare l'alimentazione brutalmente al clima di volta in volta

questa è la soluzione piu semplice e comunque fattibile

altrimenti ci vorrebbe una scheda da collegare al cdz per comando remoto o magari qualche marca di cdz l'ha gia incorporata

Inserita:

Grazie Davide. Il fatto è che il clima era già installato. L'unica cosa che ho fatto è portare una linea dedicata. Ciao e buona serata.

Inserita:
20 ore fa, mbetto ha scritto:

Il fatto è che il clima era già installato

magari prevede questa funzione