mbetto Inserito: 12 gennaio 2021 Segnala Inserito: 12 gennaio 2021 Buonasera. Un cordiale saluto ai frequentatori del forum. A casa mia sto sistemano una camera con bagno da adibire a B&B. Forte dell'esperienza di altri miei conoscenti e nel corso dei minimi lavori di adattamento, ho già installato un controllo accessi con card (la stessa card che permette l'apertura della porta). Il sistema mi servirebbe prevalentemente per staccare automaticamente (e obbligatoriamente) il climatizzatore all'uscita della camera da parte dell'ospite che dovrà sfilare la Key card per utilizzarla al suo rientro per aprire la porta. Alcuni amici mi raccontano di ospiti (???) che escono al mattino lasciando il climatizzatore acceso fino al loro ritorno a notte inoltrata. Il controllo accessi che ho installato ha a bordo un contatto relè puro (in ogni caso posso benissimo aggiungere un contattore). Qualcuno può darmi indicazioni su come interfacciarmi con il climatizzatore? Sarei molto tentato di staccare l'alimentazione brutalmente al clima di volta in volta ma non sono molto convinto. Ringrazio. Cordialità.
DavidOne71 Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Inserita: 12 gennaio 2021 4 ore fa, mbetto ha scritto: Sarei molto tentato di staccare l'alimentazione brutalmente al clima di volta in volta questa è la soluzione piu semplice e comunque fattibile altrimenti ci vorrebbe una scheda da collegare al cdz per comando remoto o magari qualche marca di cdz l'ha gia incorporata
mbetto Inserita: 12 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2021 Grazie Davide. Il fatto è che il clima era già installato. L'unica cosa che ho fatto è portare una linea dedicata. Ciao e buona serata.
DavidOne71 Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Inserita: 13 gennaio 2021 20 ore fa, mbetto ha scritto: Il fatto è che il clima era già installato magari prevede questa funzione
Messaggi consigliati