Alessandro2020 Inserito: 12 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2021 (modificato) Ciao a tutti, vi sottopongo tre quesiti. Siccome ho spesso dei black-out a casa (in quanto vi sono dei scaldabagni) ho comprato una UPS per proteggere il mio computer fisso modello Apple iMac (2017) 2,3Ghz 21 pollici con archiviazione SSD. Ho attaccato il computer alla UPS, la UPS ad una ciabatta (inferiore a 1,5 metri come prescritto dalle istruzioni) e la ciabatta al muro. Al fare questo la UPS ha iniziato ad emettere un ronzio. Ho poi escluso la ciabatta e ho collegato quindi la UPS direttamente al muro. Facendo così il ronzio è sparito. 1) A cosa è dovuto secondo voi il ronzio?Il problema è della ciabatta quindi? Inoltre successivamente ho attaccato alla UPS un caldobagno (scaldino) insieme al computer iMac e la UPS si è spenta immediatamente in quanto era andata evidentemente in sovraccarico. Lo so non sono proprio un genio.🥴 Infatti nel libretto c'era scritto anche di non attaccare elettrodomestici ad alto consumo. 2)Volevo chiedervi in conclusione: questa disattenzione potrebbe aver danneggiato la UPS o il Mac? Al momento entrambi UPS e iMac mi risultano funzionanti. Grazie mille Dati della UPS: Epyc Neon output capacity 650 VA/360W 220-240V battery mode Output frequency 50Hz/60Hz +-1 (battery mode) Transfer time 4ms battery type 1X12V/5Ah Dati caldobagno: Ardes 220-240V 50/60hZ 1800-2000W dati ciabatta: 16A 250V Max 3500W Modificato: 12 gennaio 2021 da Alessandro2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati