tesla88 Inserito: 24 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2011 Ciao a tutti , non scrivo spesso in questa sezione , ad ogni modo in questo periodo sto facendo un programma con un PLC s7-1200 e un pannello Hmi KTP600 ...Ora il problema (al di là del TIA portal a mio parere lento e scomodo ) è che ho notato una certa lentezza del pannello nel visualizzare le variabili PLCMi spiego meglio con un esempio pratico , creo una risorsa grafica a 4 stati , contente un immagine , es pale di un ventilatore , ruotata di tot gradi in ogni stato , in modo da realizzare una sorta di animazione .Ora associo ad ogni stato un valore e lo lego a una variabile PLC che andrà da 1 a 4 o da 0 a 3 , sul PLC faccio variare una volta al secondo questa variabile e sul PLC ho visto che funziona.Sul pannello però la visualizzazione non è istantanea (e questo ci starebbe anche) ma è talmente lenta che devo aumentare il tempo di incremento della variabile nel PLC almeno a 2 secondi per vedere tutti gli stati , altrimenti diciamo che il risultato è una visualizzazione a caso dello stato , e quindi non vedo le pale che girano (se non le mie) ma o son sempre ferme o passano da 1 a 3 o da 1 a 4 o 2 a 4 molto random.Ho già provato anche a diminuire il tempo di aggiornamento della variaibile dalla tabella variabili HMI anche a 0.1S ma non cambia nulla.Riducendo invece il tempo in cui incremento la variabile nel PLC per esempio a 2-3 sec va tutto bene...Quello che mi chiedo è se dipende dal pannello o se c'è qualche impostazione per migliorare la cosa.Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 24 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2011 E' un pannello molto limitato, con un processore estremamente lento quindi il problema potrebbe essere questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 3 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2011 Grazie della risposta , ho fatto altre prove ma sembra essere proprio una lentezza del pannello ( del processore ) ...... diciamo che ho eliminato molte animazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati