Daniele Chiasserini Inserito: 13 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2021 Salve a tutti Vorrei chiedere un parere su un TV Samsung UE46F8000 del 2013 che ho ritirato da una persona Lo schermo presenta una serie di righe verticali nere/colorate nella parte sinistra dello schermo Lo schermo non ha ricevuto colpi, la persona dice che è una cosa degenerata col tempo Io sono un Ing. elettronico quindi diciamo che 2 cose in croce le so... l'ho aperto e ho provato a fare le cose classiche che ho visto nei tutorial, cioè : - verificare presenze di componenti bruciati su schede -> nessuno - verificare presenza ossido sui contatti o connettori -> pulitissimi, vedi foto - falsi contatti premendo qua e la sulle schede -> nessuna variazione nelle righe - reset di fabbrica da menu di servizio -> nessun effetto Io sono zona Saronno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 credo che sia il pannello difettoso,anche se qualche probabilità che sia la t-con c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Chiasserini Inserita: 13 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 (modificato) Salve Riccardo La Tcon è questa? è possibile debugarla ? O fare un test specifico per verificare che sia proprio lei ? Grazie Modificato: 13 gennaio 2021 da Daniele Chiasserini modificato testo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 Ciao. Pannello al 90% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Chiasserini Inserita: 13 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 40 minuti fa, Fulvio Persano ha scritto: Ciao. Pannello al 90% Cazzarola 😡 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 1 ora fa, Daniele Chiasserini ha scritto: O fare un test specifico per verificare che sia proprio lei ? sostituzione con una identica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Chiasserini Inserita: 13 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 14 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: sostituzione con una identica OK, Nella foto ho messo lo zoom dei codici; la scheda è la BN41-01939C, basta questo o deve essere programmata con una versione specifica fi firmware ? Lo chiedo perchè su ebay ho trovato la stessa BN41-01939C, ma smontata da un SAMSUNG UE40F6500, mentre il mio è un SAMSUNG UE46F8000 Sono compatibili ? Grazie 1K Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 io non rischierei ,i pannelli sono diversi e non è detto si possano settare facilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 (modificato) È un problema.che.riguarda spesso la serie D8000, se cerchi nel forum es.: ue46d8000, ue55d8000, trovi vari esempi, ce ne era una con molte risposte che fu.chiusa, sarebbero utili per vedere se qualcuno ha cambiato tcon, quasi sicuramente si e quasi sicuramente nessuno ha risolto. Io non ho mai avuto.a che.fare con guasti del genere, sarebbe interessante fare una prova per scagionare la mainboard, è una cosa un po' lunga.. intanto c'è una sigla dello schermo su una etichetta con.codice sul metallo, dimmela, tipo LTJ46... Modificato: 13 gennaio 2021 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Chiasserini Inserita: 13 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 1 ora fa, Bruce Ketta ha scritto: È un problema.che.riguarda spesso la serie D8000, se cerchi nel forum es.: ue46d8000, ue55d8000, trovi vari esempi, ce ne era una con molte risposte che fu.chiusa, sarebbero utili per vedere se qualcuno ha cambiato tcon, quasi sicuramente si e quasi sicuramente nessuno ha risolto. Io non ho mai avuto.a che.fare con guasti del genere, sarebbe interessante fare una prova per scagionare la mainboard, è una cosa un po' lunga.. intanto c'è una sigla dello schermo su una etichetta con.codice sul metallo, dimmela, tipo LTJ46... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 (modificato) Leggendo quasi tutte le discussioni simili, ho pensato che la mainboard non c'entra, dovrei farti fare un'altra prova ma devo passare sul pc a preparare un file per te, ma.prima devo finire di.leggere la discussione molto lunga per vedere se è stata cambiata la tcon. E' un rebus piuttosto difficile. Scusa i punti a cacchio è la digitazione a cellulare in orizzontale, a beccare la maledetta barra... rrrrgrrrh.. Modificato: 13 gennaio 2021 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2021 Prova a salvare queste immagini e poi visualizzale sul tv con una chiavetta o non so come, poi fanne foto, che si veda bene quale immagine e' e il colore del difetto.. Il sito me le mette tutte attaccate ma sono 6 immagini.. non so come distanziarle.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Chiasserini Inserita: 18 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 Il 13/1/2021 alle 23:03 , Bruce Ketta ha scritto: Ciao Ecco qui Ne ho messe anche 2 staccando alternativamente i 2 flat che dalla tcon vanno al pannello Fammi sapere corteemente Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 secondo me hai il pannello guasto al 100% dalla prima foto hai staccato il flat che collega la t-con alla logica del pannello lato difetto e il difetto rimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 Si in effetti bastava la prova della prima foto, schermo guasto, se fosse mio gli farei una serie di test ma visto che di solito non portano a.nulla non li dico neanche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Chiasserini Inserita: 18 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 (modificato) 1 ora fa, illogatto ha scritto: secondo me hai il pannello guasto al 100% dalla prima foto hai staccato il flat che collega la t-con alla logica del pannello lato difetto e il difetto rimane. 56 minuti fa, Bruce Ketta ha scritto: Si in effetti bastava la prova della prima foto, schermo guasto, se fosse mio gli farei una serie di test ma visto che di solito non portano a.nulla non li dico neanche Grazie quindi agli esperti Invece verso Samsung, sono molto contrariato, 😡 Modificato: 18 gennaio 2021 da Daniele Chiasserini testo errato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati