franco1 Inserito: 26 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2011 Vorrei dei suggerimenti per favore.Vorrei visualizzare su smartphone delle variabili prelevate via internet da un plc.Vi chiedo, come faccio a rendere utilizzabile su un telefonino una qualsiasi variabile prelevata dal plc? Cioè come fa il telefono a riconoscere una ipotetica variabile booleana che io ho chiamato nel plc MOTORE1 ?E poi come faccio a realizzare le pagine grafiche?Io sono abituato ad usare i sw SCADA proprietari in cui tutto "va in automatico".Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pongoz Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2011 In realtà ci sono diverse soluzioni.Restando sui prodotti che conosco potresti ad esempio utilizzare il Web Server, molti PLC lo implementano, e quindi visualizzare la pagina o le pagine web create nel plc tramite un normale Software di navigazione internet.Altra alternativa è quella di utilizzare un Gateway, ad esempio VNC per duplicare sul telefonino il display dell'eventuale Touch della tua applicazione.Come detto prima, questi sono solo alcuni esempi riferiti ai prodotti che conosco, spero di essere stato d'aiuto, nel caso servisse altro, chiedi.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati