Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Striscia led con pulsante a rilascio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti.

All'interno di una madia vorrei installare una striscia led alimentata da batteria, che si accende al rilascio di un pulsante (ossia all'apertura dello sportello della madia)

Posso utilizzare il pulsante in foto? Mi sapreste dire il collegamento corretto da eseguire?

Grazie mille come sempre.

Killo.

IMG_2095.jpg

IMG_2096.jpg

ciccioilgrande
Inserita:

questo è lo schema di principio, poi per calcolare la R ci devi dire tensione della batteria e tensione di alimentazione della striscia:

striscialed.png

Inserita:

No, Ciccio, il catodo della striscia va sul contatto C non sul NO.

ciccioilgrande
Inserita:
58 minuti fa, Ctec ha scritto:

No, Ciccio, il catodo della striscia va sul contatto C non sul NO.

striscialed.png

Inserita:

Grazie mille!

Le tensioni non le so ancora perché devo acquistare la striscia. Appena ho i dati ci aggiorniamo.

buona giornata 

Killo.

Inserita:

Quel pulsante ha una corsa troppo piccola per poter essere installato sul mobile.

Occorre un posizionamento di precisione e potrebbe non spegnersi, se lo sportello ha troppo gioco.

Ti serve una cosa del genere.

s-l96.jpg

Inserita:

Eccomi!

Un prodotto del genere potrebbe fare al caso mio secondo voi? A questo punto anche evitando di mettere il pulsante....

https://www.amazon.it/Flessibile-Blusea-Guardaroba-Movimento-Corridoio/dp/B07NKGWSL7/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=striscia+led+1+metro+batteria&qid=1610655161&sr=8-3

La madia di cui parlo è quella in foto. Si solleva il top.

Grazie mille

Killo.

667CCF74-07C1-479B-AB63-0FD1AACED854.JPG

Inserita:
Il 14/1/2021 alle 21:18 , Killo85 ha scritto:

Un prodotto del genere potrebbe fare al caso mio secondo voi?

A vista , pare di si , ma c'è sempre da mettere in conto anche la traduzione '' google '' dal cinese........