Francoccio Inserito: 13 gennaio 2021 Segnala Inserito: 13 gennaio 2021 Il mio televisore LG 32lj590u di colpo si è spento ho trovato sulla scheda di alimentazione il fusibile rotto ed un condensatore di 1k esploso sostituito iil fusibile ed il condensatore iltv si è messo a funzionare con uno strano ronzio ed opo qualche ora si spegne facendo delle misurazioni ho trovato in corto il dz9108 tolto dalla piastra alla misurazione è totalmente in corto qualcuno mi potrebbe indicare come si chiama e di quanti volt,?
Calogero74 Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Inserita: 13 gennaio 2021 Cerca il datasheet su Google,inserisce il codice e lo trovi
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Inserita: 13 gennaio 2021 Ciao. 1 ora fa, Calogero74 ha scritto: Cerca il datasheet su Google,inserisce il codice e lo trovi Ma come si fa a cercare il datasheet con solo la posizione serigrafica? Se l'utente conoscesse il diodo lo cercherebbe da solo, non credi?
Calogero74 Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Inserita: 13 gennaio 2021 Pensavo che tramite quella serigrafia potesse risalire al diodo in questione,io non sono un tecnico come voi ci mancherebbe, però dovrebbe anche specificare se è un diodo che si trova nel primario di alimentazione,o uno di quelli che si trovano nel secondario,in quest'ultimo che ne sono più grandi e anche piccoli,un'altra cosa vorrei chiederti Fulvio ,dato che si parla del diodo,possibile che se salta la scritta non si legga più? perché a sto punto avrà preso una bella botta suppongo
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2021 Segnala Inserita: 14 gennaio 2021 Ciao. 15 ore fa, Calogero74 ha scritto: Pensavo che tramite quella serigrafia potesse risalire al diodo in questione No, quella è la sua posizione serigrafica che, come avrai intuito, nulla ha a che fare con le caratteristiche del componente. 15 ore fa, Calogero74 ha scritto: però dovrebbe anche specificare se è un diodo che si trova nel primario di alimentazione,o uno di quelli che si trovano nel secondario,in quest'ultimo che ne sono più grandi e anche piccoli, questa è una cosa che dovrebbero fare gli utenti all'apertura di una discussione, anzichè appoggiarsi unitamente a chi legge. 15 ore fa, Calogero74 ha scritto: possibile che se salta la scritta non si legga più? è possibile, si. Per questo servono gli schemi (quando ci sono...)
Messaggi consigliati