marcoc4d Inserito: 13 gennaio 2021 Segnala Inserito: 13 gennaio 2021 (modificato) Ciao a tutti, c'é qualcuno che sa come si puo' togliere la resina o silicone in cui sono immersi i circuiti stampati, nel mio caso di una lavatrice LG, ma penso sia lo stesso anche per altre marche? Fino ad ora ho usato un cacciavite, ma é un problema per togliere alcuni componenti molto immersi in cui col cacciavite si riesce a fare ben poco. Grazie e buon anno a tutti Modificato: 13 gennaio 2021 da marcoc4d errore
patatino59 Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Inserita: 13 gennaio 2021 La resina impiegata è di tipo termoindurente, solidifica per reazione chimica epossidica, e non credo abbia un solvente col quale si riesca a salvare quello che ricopre.
Darlington Inserita: 13 gennaio 2021 Segnala Inserita: 13 gennaio 2021 per samsung ho sperimentato che il diluente nitro la ammorbidisce a sufficienza per procedere poi con la rimozione meccanica (col cacciavite, con cautela). Il problema è che scioglie anche la plastica della sede.
marcoc4d Inserita: 14 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2021 L'ho tolta dall'involucro di plastica rompendolo, vorrei recuperare alcuni componenti della scheda.
Messaggi consigliati