muquatina Inserito: 14 gennaio 2021 Segnala Inserito: 14 gennaio 2021 (modificato) Buongiorno a tutti. ho installato un kit Urmet 2Voice, precisamente il 1784/771 con un altro modulo Mikra2 Ho anche installato il modulo CallME. Ora l'app sembra che funzioni a singhiozzi...ci sono volte che interrogo le telecamere esterne e non sempre le visualizzo. Inoltre il problema che piu mi infastidisce è la qualita dell'immagine quando interrogo da remoto il videocitofono. A seguire uno screen del mio cell...purtroppo da remoto faccio fatica a vedere le immagini. Da cosa puo dipendere secondo voi? Un malfunzionamento del modulo? Modificato: 14 gennaio 2021 da muquatina
Roberto Garoscio Inserita: 15 gennaio 2021 Segnala Inserita: 15 gennaio 2021 In loco funziona tutto bene? Le due postazioni esterne le hai diversificate come ID?
morisco Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 In loco tutto ok. Il problema sembra risolto. Una delle postazioni interne non era ancora stata installata e vi era dispersione. Esclusa quella il modulo remoto ora da immagini più nitide. Grazie mille per l intervento!!!
Roberto Garoscio Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 5 ore fa, morisco ha scritto: Una delle postazioni interne non era ancora stata installata e vi era dispersione. È molto importante chiudere le linee con i dip switch Z su ON se presenti, a fine linea.
muquatina Inserita: 22 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2022 Buonasera a tutti. Resuscito questa discussione perche secondo me c'è qualcosa che non va nel modulo callme installato. Quando faccio partire la bussata da cellulare, le immagini risultano "disturbate". Dopo attivo il microfono e si assiste a una sorta di "stabilizzazione". In casa ho tre citofoni, uno per ogni piano. Vi allego qualche foto se riuscite a darmi una mano... Grazie e buon Natale a tutti!!!!
Roberto Garoscio Inserita: 22 dicembre 2022 Segnala Inserita: 22 dicembre 2022 Vedo che sono stati utilizzati cavi schermati, perché? L’utilizzo di cavi schermati non è contemplato nelle specifiche tecniche, non sono sicuro che sia il problema ma, lo schermo se non viene messo a terra si comporta come un’antenna che capta tutti i disturbi nell’impianto. I collegamenti e i Z sono corretti.
muquatina Inserita: 23 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2022 (modificato) Buongiorno e grazie mille per l'intervento. Approfitto per fare qualche domanda. 1) Avendo solo tre citofoni ( uno per piano ) è giusto avere tutti gli switch a ON? Mi aspettavo solo i tre dei citofoni in on e gli altri in off ma forse mi sbaglio. 2) ho visto su alcuni tutorial che alcuni alimentano il callme con un alimentatore apposito da 24 volt. Non è che l'assorbimento e i disturbi possono derivare dal fatto che io non l'abbia usato? 3) come posso fare, senza stare a ricablare tutto, a escludere o confermare che il problema derivi dal cavo schermato usato? Ci sta qualche modo che, fermo restando l'attuale collegamento, mi dia sentore che il problema sia quello? Grazie ancora!!! Modificato: 23 dicembre 2022 da muquatina
Roberto Garoscio Inserita: 23 dicembre 2022 Segnala Inserita: 23 dicembre 2022 13 ore fa, muquatina ha scritto: Avendo solo tre citofoni ( uno per piano ) è giusto avere tutti gli switch a ON? Mi aspettavo solo i tre dei citofoni in on e gli altri in off ma forse mi sbaglio. Citofoni o video citofoni? A quali switch ti riferisci? 13 ore fa, muquatina ha scritto: ho visto su alcuni tutorial che alcuni alimentano il callme con un alimentatore apposito da 24 volt. Non è che l'assorbimento e i disturbi possono derivare dal fatto che io non l'abbia usato? Questo nei condomini nel caso che anche altri aggiungano il call me 13 ore fa, muquatina ha scritto: come posso fare, senza stare a ricablare tutto, a escludere o confermare che il problema derivi dal cavo schermato usato? Ci sta qualche modo che, fermo restando l'attuale collegamento, mi dia sentore che il problema sia quello? Per provare collega solo il call me con un monitor(master) lì vicino, se così il disturbo non si vede aggiungi un interno per volta per capire da chi arriva il disturbo. Al cavo che esce verso il posto esterno collega il filo di terra allo schermo dalla sola parte interna. E vediamo come va.
muquatina Inserita: 4 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2023 Il 23/12/2022 alle 21:45 , Roberto Garoscio ha scritto: Citofoni o video citofoni? A quali switch ti riferisci? Questo nei condomini nel caso che anche altri aggiungano il call me Per provare collega solo il call me con un monitor(master) lì vicino, se così il disturbo non si vede aggiungi un interno per volta per capire da chi arriva il disturbo. Al cavo che esce verso il posto esterno collega il filo di terra allo schermo dalla sola parte interna. E vediamo come va. Grazie mille dei suggerimenti sig. Garoscio. Con l'elettricista abbiamo fatto i test relativi a quanto mi riportava. Inoltre abbiamo fatto questo TEST che ha risolto il problema. Le spiego: 1) abbiamo impostato a OFF lo Z jumper del distributore: 2) Il distributore l'abbiamo collegato al CALL ME ( escono i due fili che sopra si vedono in LINE IN e vanno a terminare al CALL ME ) 3) Lo Z jumper sul CALL ME l'abbiamo lasciato questa volta a ON Cosi Facendo i disturbi da remoto sono spariti. Come mai? E' giusto un collegamento siffatto?
Roberto Garoscio Inserita: 5 gennaio 2023 Segnala Inserita: 5 gennaio 2023 15 ore fa, muquatina ha scritto: Come mai? E' giusto un collegamento siffatto? Se ho capito bene; no! La linea che arriva dal posto esterno dove è collegata? Il ponticello Z, nel caso LINE OUT non venga usata deve sempre stare su ON. Non ho capito il collegamento tra derivatore e call me, fai un semplice disegno di tutti i collegamenti.
muquatina Inserita: 9 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 Sempre grazie mille per il supporto!!! Allego lo schema richiesto. Spero si capisca
Roberto Garoscio Inserita: 9 gennaio 2023 Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 (modificato) I collegamenti sono corretti, però sul derivatore, non utilizzando la LINE OUT il Z deve stare su ON. Se comunque così funziona lascialo pure su OFF, eventualmente puoi provare a spostare il call me su LINE OUT del derivatore, in questo caso lo Z deve restare giustamente su OFF. Resta inteso che, tutti i monitor e la cornetta se ne sono provvisti devono avere Z su ON. Modificato: 9 gennaio 2023 da Roberto Garoscio
muquatina Inserita: 10 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2023 14 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: I collegamenti sono corretti, però sul derivatore, non utilizzando la LINE OUT il Z deve stare su ON. Se comunque così funziona lascialo pure su OFF, eventualmente puoi provare a spostare il call me su LINE OUT del derivatore, in questo caso lo Z deve restare giustamente su OFF. Resta inteso che, tutti i monitor e la cornetta se ne sono provvisti devono avere Z su ON. Grazie veramente tanto del supporto. La prova che suggerisce lei posso farla direttamente io vero? Mo basta spostare i due fili che partono da LINE IN del derivatore verso il Call me a LINE OUT. E stop. E verifico come va. Corretto? Grazie ancora
Roberto Garoscio Inserita: 10 gennaio 2023 Segnala Inserita: 10 gennaio 2023 No, devi spostare il cavo che va al call me da: LINE1 a LINE OUT
del_user_271852 Inserita: 10 gennaio 2023 Segnala Inserita: 10 gennaio 2023 Ecco come ti dice Roberto A presto Agos
Messaggi consigliati