silviolatina Inserito: 4 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2011 Salve a tutti stamane us una apparecchiatura che vienen gestita con un touch panel della siemens modello TP170 B dandogli alimentazione , carica il programma , comunica con il plc in quanto i datii si aggiornano ,ma non mi permette nessuna operazione dal pannello cioe' come se schiacchiando la parte interessata del comado il touch non funziona per capirci , c'e' qualcuno che mi suggerisce qualche prova per risolvere questo problema oppure devo solo aspettare che ne arrivi uno nuovo ??Sono in Congo , in mezzo al mare su una piattaforma , grazie a tutti in ogni casoSilvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GixRamones Inserita: 5 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2011 Ciao.Non ricordo se il pannello in oggetto ha la porta mouse usb o seriale.Probabile ti sia partito il tattile, prova a mettrce un mouse esterno... in attesa del ricambio.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 6 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2011 Salve GIX grazie in ogni modo per il tuo suggerimento , il touch ha una porta seriale 9 pin, sto cercando di procurami una adapter per collegarci un mouse ,ma tu o lei pensi che collegando il mouse senza nessuna nuova configurazione funzioni???Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 8 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2011 Se propio non riesci puoi collegare il tuo pc al plc e far girare il pannello operatore con il winccflex runtime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gr-plc Inserita: 10 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2011 Ho avuto lo stesso problema su un pannello installato in mezzo ad una marea di umidita', dopo qualche anno era partito lo schermo tattile, l' ho fatto riparare in Siemens tramite il grossista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati