Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto ricerca equivalenze componenti SMD

jenko84

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti maestri!

Mi chiamo Alessandro e sono un hobbista appassionato di elettronica. Da qualche tempo mi sono imbattuto su componentistica tipo smd, che chiaramente sono differenti dai componenti classici, fatte da sigle strane che mandano in confusione chi, come me, non è ancora pratico su questa tipologia di componenti. Per questo oggi ho bisogno del vostro prezioso aiuto.

Sapreste indicarmi alcuni componenti smd e se potete fornirmi anche alcuni link per acquistarli?

La sigla 9P sul diodo sarebbe a significare cosa?

Invece il condensatore a cosa si riferiscono i numeri in alto (51-OS credo che sia) 15uF 16Volt, probabilmente sono fuori produzione, non riesco a trovare la versione aggiornata, potreste aiutarmi?

Spero di essere anch'io di aiuto nei post a seguire..

Vi ringrazione per la collaborazione!

20210113_175836.jpg

Screenshot_20210114-135718_WhatsApp.jpg

Modificato: da jenko84
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è in SOD123, dovrebbe essere un MM1Z5V6B (zener da 5,6V), se è in SOD323, dovrebbe essere un CMDZ39L (zener da 39V). A occhio mi pare il primo.

I due numeri 51 e 0S sono dei riferimenti del costruttore per il numero di lotto. Il condensatore è 15uF/16V

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille CTEC!!

Si comunque dovrebbe essere il primo che hai detto. Il condensatore, a fattor comune,  dopo svariate ricerche ho trovato il corrispettivo aggiornato (quello è una serie che non fanno più), si tratta di un 16SVP15M della Panasonic 16v 15uF. 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti