ilmisu Inserito: 14 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2011 Buongiorno a tutti, sto prendendo confidenza con i pannellini weintek (precisamente un MT8100i) e vorrei collegarmi ad un plc che sto usando per le mie prove, una CPU 313C-2PtP.sto usando un cavo gia cablato da un collega per connettere il pannello al PLC, che utilizza gia gli standard di weintek per collegare i 2 dispositivi...oh, non riesco a farlo funzionare! ho usato come parametri di connessione in easybuilder il plc S7-300, PLC I/F RS-232, ma su quale porta COM devo lavorare? 1, 2 o 3? e la velocità è 187,5Kbit....aiutatemi... grazie in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo78 Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 cavo: 3 plc con 2 HMI, 8 plc con 1 HMI, 5 con 5 usare la COM1 485 del pannello e la porta MPI del plcconfigurazione su Eb8000--> S7-300 MPI con le impostazioni di default sia HMI che plc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmisu Inserita: 16 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 grazie mille!!! ma sai dove posso trovare qualche progetto di prova con questa architettura HW? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati