paoluccio Inserito: 14 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2021 buonasera a tutti la tv all'improvviso si e spento e non si e acceso piu' ho controllato la scheda alimentazione ad occhio sembra buono ho staccato i 2 connettori sopra e la flat ho inserito solo i due connettori sulla alimentazione senza la flat che va sulla scheda madre la tv si e accesa e si sentiva il rele' se metto la flat la tv non si accende il rele' non si sente volevo un vostro parere e la scheda madre? si puo' riparare grazie (ho dimenticato di fare la foto della scheda alimentazione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 15 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2021 (modificato) Spiegato male. Non siamo tutti davanti al tuo stesso tv, devi spiegare in dettaglio. Se inserisci la spina della alimentazione di ingresso alla scheda alimentazione e tieni connessa solo la lampada retroilluminazione cosa fa, si accende? Ti ritrovi tutte le uscite alimentazione? Se invece lasci tutto collegato la spia fa qualche lampeggio? Modificato: 15 gennaio 2021 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 15 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2021 (modificato) ciao buongiorno si se inserisco solo i 2 connettori sopra la scheda alimentazione (forse sono le lampade) si accende se invece lascio tutto non da segno di vita neanche la lucina rossa( tutto spento) se metto solo la flat non succede niente non funziona neanche il rele morto le uscite non le ho controllate perche facendo questi passaggi ho pensato la scheda madre ciao grazie Modificato: 15 gennaio 2021 da paoluccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 15 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2021 (modificato) Non puoi spiegare cosi' alla risparmiona, dici: " se inserisco solo i 2 connettori sopra la scheda alimentazione (forse sono le lampade) si accende ", cosa la retroilluminazione o il resto della scheda? Anche le tensioni che vanno alla scheda principale vanno provate, sia con che senza la principale, poi si ragiona.. poi con principale connessa misura se il 5,2v arriva corretto alla scheda, poi nella zona del micro di standby Weltrend dovrebbe esserci un regolatore di tensione molto piccolo sot23, che entrano 5v ed escono 3,3v, vedi se risulta, se e' cosi' credo che ti sia alterata la memoria del Weltrend, io ne ho riparata una uguale con quel problema.. che programmatore hai? Modificato: 15 gennaio 2021 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 16 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2021 buonasera scusa il ritardo i 5v e 13v ci sono ho notato che su questi 2 condensatori non ci sono i 400v posto la foto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 17 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 Che tensione c'è? Comunque non rispondi alle domande, non so se lo fai apposta o sei già nel pallone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 17 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 ciao buongiorno scusa non capisco l'uscita della scheda alimentazione che va sulla scheda madre ci sono i 5 e 13v non lo so dove dici ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 Ciao paoluccio. Ti è stato chiesto Il 15/1/2021 alle 13:30 , Bruce Ketta ha scritto: nella zona del micro di standby Weltrend dovrebbe esserci un regolatore di tensione molto piccolo sot23, che entrano 5v ed escono 3,3v, vedi se risulta inoltre, se hai un programmatore di memorie e non hai ancora risposto. Perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 L'ultima domanda era riferita ai condensatori da 400v.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 17 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 buonasera i 2 condensatori non ce corrente invece l'altro da 22uf 385v il programmatore non ce l'ho il programmatore mi interessa come si chiama dove lo trovo! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 Programmatore RT809F, ma non sai neanche la differenza tra corrente e tensione forse non è il caso che spendi i soldi, se hai la retroilluminazione e le tensioni di uscita dubito che non hai tensione sui due condensatori, a quel punto cerca una scheda principale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 20 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2021 buonasera scusa scheda principale sarebbe? scheda alimentazione? ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 20 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2021 Sarebbe scheda audio video o mainboard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 20 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2021 ci vogliono tutte e 2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 20 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2021 scusa se su i 2 condensatori cerchiati non ce tensione non puo' essere la scheda alimentazione?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 20 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2021 1. Sono la stessa cosa. 2. Non ci credo, avrai misurato male, non ci sarebbero le uscite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoluccio Inserita: 21 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2021 ciao buonasera sembra strano non ce tensione su i 2 condensatori ho controllato piu' volte niente grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 21 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2021 Io insisto, hai misurato male, comunque qui non si va da nessuna parte mi sa, aspetta qualcun'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati