reka Inserito: 15 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2021 la mia vecchietta, classe 1988, ieri ha pensato di avere il secondo guasto in carriera: come 4 giorni su sette ieri dopo pranzo ho avviato il lavaggio.. tornato a casa la sera stava ancora andando! in pratica la manopola di sinistra, quella che segue il ciclo non si ferma più e riparte in continuo.. ho anche notato che non esegue più bene l'asciugatura (ma forse mi sbaglio) dite che è sicuramente lei da cambiare o potrebbe essere altro? nel caso la troverei come ricambio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2021 Posso solo dirti di stare attento, perché pare che per usura quei timer si incendino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2021 oggi a pranzo la stacco che tanto non funziona... lo tiro giù e ne cerco un altro o uò dipendere da altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2021 Non so se ti riesce osservarla mentre lavora col timer messo a nudo... Ricordo che la lavatrice AEG Lavamat 400 F molti anni fa fece uno scherzo simile: finiva il ciclo resistenti e continuava con quello sintetici. Non ricordo come mai una parte della corrente risaliva dalla resistenza e riusciva ad alimentare il motorino del timer... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 16 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2021 oggi provo a guardarci.. per prima cosa le faccio fare un ciclo completo controllando i tempi per vedere se lo esegue correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 Ciao Controllerei resistenza e termostati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 dovrebbe essere tutto ok, ho controllato e i cicli vengono eseguiti correttamente lavando e asciugando... semplicemente a fine ciclo, appena la pompa finisce i pochi secondi di accensione che fa per svuotare, la manopola riparte e fa da sola lo scatto che invece di solito faccio io per farla partire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2021 allora, è passato il tecnico... come poi mi ero accorto anch'io il problema è che non scalda quindi non finisce i cicli, la roba mi sembrava pulita ma in prativca lavava a freddo. la resistenza e i termostati sono ok.. secondo lui è il programmatore e non vale la pena provare a smontarlo per cercarne uno. direi che devo cercarmi una nuova lavastoviglie con frontalino, io avevo pensato a whirlpool per accompagnarla al forno ma secondo lui: "beko per spendere poco bosch ancora se il budget è maggiore" che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 23 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2021 Io proverei a cercare un programmatore usato, magari con 40€ circa te la cavi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2021 Hai provato a vedere se esce corrente ai faston che alimentano la resistenza, magari ci fosse qualche cavo tranciato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 24 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2021 lui ha fatto un po' di prove e controllato i collegamenti, secondo lui è il programmatore che non manda più corrente, dice che ci sta che dopo 3000 cicli i contatti non lavorino più.. per avere quasi 33 anni ed essermi costato 65€ in assistenza negli ultimi tre anni direi che forse sarebbe ora di pensionarla.. se si riparasse con 100 euro max lo farei ma io non ho tempo di guardarci e siamo troppo abituati ad usarla per aspettare i miei tempi tenete conto che ha anche altri acciacchi dovuti alla vecchaiia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2021 4 ore fa, reka ha scritto: i contatti non lavorino più.. Magari si possono revisionare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2021 può essere ma se non me lo propone lui io in questo periodo, e per fortuna, non ho tempo di tenerla ferma e guardarci.. ne cerco una nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2021 Hai idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2021 avevo guardato l'unica whirlpool col frontalino per avere la stessa estetica del forno ma me l'ha sconsigliata.. anche se per quello che costa quasi quasi un pensiero ce lo faccio.. adesso sto vedendo le bosch SMI serie 6 ... ma in pronta consegna si trova poco,.. boh.. consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2021 6 ore fa, reka ha scritto: avevo guardato l'unica whirlpool col frontalino per avere la stessa estetica del forno ma me l'ha sconsigliata Non vedo perché, essendo ormai una Hotpoint-Indesit, lavora onestamente e sicuramente è infinitamente più semplice dell'altra a livello meccanico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2021 infatti sto vedendo anche la whirlpool ma nulla in pronta consegna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2021 Nemmeno come Hotpoint-Indesit? Se no, anche Smeg! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2021 è che non ho molto tempo, poi vado sempre in confusione perchè nei siti ufficiali trovo delle sigle mentre negli ecommerce ne trovo anche altre ... poi trovi siti che mettono la scheda della top di gamma ma la sigla di una inferiore (furbetti) adesso do un occhio a smeg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 27 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2021 ho ridotto a due candidate: BOSCH SMI68TS06E SMEG PL65337XIN quale consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2021 Ovviamente io tifo meccanicamente per Smeg! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 28 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2021 credo proprio che andrò di smeg costa anche 240€ meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2021 Facci sapere! E poi una bella recensione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 28 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2021 spreiamo bene... arrivando da una vecchia e potente non vorrei rimaner deluso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2021 Smeg ci sa fare da sempre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati