Riccardo25. Inserito: 15 gennaio 2021 Segnala Inserito: 15 gennaio 2021 Salve, vorrei sostituire il mio attuale pulsante per il campanello con uno nuovo (Vimar 19008 con annessa spia), attualmente però è presente un solo pulsante al quale arrivano fase e neutro, inoltre vorrei aggiungere un pulsante con targhetta Vimar 19050. Ovviamente fase e neutro del vecchio pulsante andranno collegati ai rispettivi fase e neutro di quello nuovo, il mio dubbio è su come ponticellare il pulsante e il pulsante targhetta in modo tale che sia la spia del pulsante che la lampadina e10 del pulsante targhetta rimangano sempre accesi. Grazie in anticipo.
patatino59 Inserita: 15 gennaio 2021 Segnala Inserita: 15 gennaio 2021 Ci sono alcune lacune in quello che dici. Innanzitutto al pulsante non arrivano Fase e Neutro, ma uno dei due è il ritorno del carico da controllare, altrimenti faresti un bel botto... Poi bisogna conoscere la tensione presente, e utilizzare una lampadina compatibile con tale tensione. (non è detto che il campanello sia a 220 volt, ma può essere) Infine, per illuminare il tasto con i due fili presenti hai solo la possibilità di mettere lampadina e pulsanti tutti in parallelo.
Riccardo25. Inserita: 15 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2021 Il 13/01/2021 alle 07:18 , patatino59 ha scritto: Ciao, ti confermo che sono presenti 220 volt, inoltre mi scuso ma mi sono accorto troppo tardi dell'errore, non intendevo "fase". In ogni caso sono riuscito a collegare entrambi, ti ringrazio. Buona Giornata Expand
Messaggi consigliati