virgolanera Inserito: 11 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2012 Salve, devo utilizzare un plc Eutotherm T2750 (versione nuova del T2550). Solitamente utilizziamo l'InTouch su pc basati win xp pro, come sistema di supervisione. In questo caso, essendo il budget inferiore, devo optare per un sistema più economico. Mi sapreste dare qualche consiglio?Mi servirebbe un pannello da 10"/12", risoluzione da 800x600 in su. Sarebbe molto gradito Win XP Pro anzichè il CE. Sono ancora indeciso se utilizzare un pc classico o un panel-pc.La comunicazione con il plc sarebbe via modbus. Il traffico di dati non è elevatissimo. Altre caratteristiche importanti per me sarebbero:- visualizzazione trend live e storici- datalogger e sicurezza di archiviazione dati in generale- grafica vettoriale- possibilità di acceso remoto da web (non fondamentale)- assistenza telefonica in italianoQualche consiglio?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgolanera Inserita: 11 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2012 Sto navigando nei siti di Asem, Esa e Progea.. Fra questi conosco il Movicon, che a mio parere è molto buono come prodotto, ma sinceramente non mi ricordo su che fascia di prezzo si attesta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati