andrea_andrea Inserito: 16 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2021 Da ieri il frigorifero in questione non riesce a raffreddare il vano frigo. Il freezer è freddo e raggiunta la temperatura si spegne la ventola interna. Ho controllato Damper che si apre e chiude correttamente Sensore temperatura frigo misurata resistenza e varia con la temperatura Non ho trovato presenza ghiaccio nel freezer che impedisce la diffusione del freddo nel vano frigo ( esiste solo la ventola lato freezer) Ho aperto dietro e pulito tutta la serpentina di raffreddamento dalla polvere. Unica cosa che mi preoccupa sono delle incrostazioni sui tubi del compressore che riporto in foto. Potrebbe essere mancanza gas o ineficienza compressore per cui il freddo non riesce a arrivare anche al frigo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 9 ore fa, andrea_andrea ha scritto: Damper che si apre e chiude correttamente E come lo hai provato ? Quella che apre e chiude questo componente è l'unica strada per far circolare l'aria dal freezer al frigo ..... quindi ho qualche dubbio in merito . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea_andrea Inserita: 24 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2021 Il damper ed il sensore di temperatura che lo fa aprire e chiudere si trovano dietro un pannello del frigo che si smonta. Basta ricollegarlo al connettore senza pannello e puoi vedere il test che fa quando riaccendi il frigo (chiude e riapre il damper a prescindere dalla sua vecchia posizione). Non credo ti debba spiegare oltre....... Grazie comunque del consiglio utile!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati