MauroDir Inserito: 16 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2021 Ho questo TV al plasma di un collega di lavoro, voleva buttarlo in quanto ha sentito due scoppi dietro e si è spento. A titolo di passatempo l'ho aperto e visto che era esploso un condensatore sulla scheda che alimenta il pannello frontale. Non riesco a caricare la foto per farVi vedere, diciamo che visto da dietro è la scheda che sta sulla sinistra, dove ci sono i tre connettori che alimentano la parte davanti del video. Ho sostituito il condensatorino, pur non sapendo che tipo fosse in quanto completamente carbonizzato, erano rimasti solo i piedini ma suppongo dovesse essere un 331pF, avevo un 221pF ho messo questo. Altre bruciature non se ne vedono. Ho provato ad accendere ma va in protezione, il led rosso lampeggia più volte e si spegne. Al centro c'è una scheda piccola, poco sopra il piedistallo dove si trova un led verde che lampeggia intermittente. Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2021 di sicuro ci sono mosfet in corto.Quella è la scheda y-sus. Ci sono anche dei kit di riparazione su ebay. In alternativa trova la scheda usata ma funzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati