Vai al contenuto
PLC Forum

mal funzionaento frigorifero whirlpool arc4170al

tontiz

Messaggi consigliati

salve ho un problema con frigorifero whirlpool arc 4170al,il frigorifero presentava spia allarme accesa ,aprendo porta frigo la luce interna lampeggiava ,successivamente non si è piu accesa.Ho smontato il pannello comandi per regolazione temperatura frizer e ho trovato ossido sui componenti ,i tasti non funzionano,i led che dovrebbero indicare la temperatura  sono spenti ,si illuminano leggermente media e alta pigiando il tasto per cambiare la temperatura,il frizer funziona, ventola ok,ho cambiato la scheda madre,la luce interna ha fuzionato qualche minuto poi di nuovo spenta.La temperatura nel frigo   non si abbassa" credo "per il termostato guasto mantenendo così il condotto tra frizer e frigo chiuso per la luce non capisco,avendo sostituito la scheda madre e la lampada buona!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve tutti. Scusate se mi inserisco anche io con il mio problema. Forse può aiutare anche tontissima. Ho un whirlpool arc 4170 al, ho avuto problemi 2 anni fa che non raffreddava frigo, ma freezer si. Ho fatto scongelare ben per un giorno e ha funzionato fino a qualche giorno fa. Controllato sensori. Valori ok. Thermal fuse segna zero ohms, 220 ohms circa alla scheda. (quando in serie con la resistenza degelo). Per fare prova ho staccato connettore dalla scheda ovviamente. In pratica sembra tutti sensori sono ok. Rimontato tutto. Adesso accendo e dopo 5 minuti si spegne e si accendono tutte e 3 le luci interne con suono acustico. Per farlo ripartire devo tirare la presa e rimetterla, si riaccende per altri 5 minuti. Ho notato che la ventola continua a funzionare anche con la porta aperta (dovrebbe spegnersi) ma la luce si spegne e accende con l’apertura e chiusura della porta. Inoltre ho notato che ho danneggiato un po’ il filo del sensore temperatura del congelatore, quello che si trova nello sportellino. Qualcuno ha qualche suggerimento? Sono sicuro qualcuno sa come fare spero che è connesso. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...