Franco Floris Inserito: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2021 (modificato) Buongiorno. La mia caldaia Baxi Luna Comfort, che al momento sto usando come produzione acqua calda e riscaldamento, da qualche giorno perde pressione durante lo spegnimento notturno del riscaldamento. La pressione invece rimane costante durante l'accensione dell'impianto di riscaldamento. Se invece l'impianto di riscaldamento lo lascio in funzione tutta la notte, anche impostando la minima temperatura dell'acqua a 35°C., la pressione non cala. Quale può essere la causa del calo di pressione ? Faccio presente che l'anno scorso ho dovuto sostituire il vaso di espansione perchè la membrana era bucata. Grazie a chi vorrà rispondere- Franco Modificato: 17 gennaio 2021 da Franco Floris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 Ciao 3 ore fa, Franco Floris ha scritto: La pressione invece rimane costante durante l'accensione dell'impianto di riscaldamento Quando accendi il riscaldamento l'acqua aumenta di volume e la pressione sale, quindi forse vedi che resta costante perchè l'aumento compensa quello che esce. Molte volte quello che perde a freddo non perde a caldo e viceversa Cerca una perdita sui radiatori, collettore o sotto la caldaia a impianto freddo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco Floris Inserita: 17 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 Ho controllato già ma non ho trovato nulla. La cosa strana è che a impianto fermo la pressione è scesa sotto il minimo e la caldaia è andata in blocco. Con una perdita importante la pressione non dovrebbe scendere anche a impianto di riscaldamento in funzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati