DEL_USER_33745 Inserito: 20 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2012 Buongiorno a tutti,Vorrei postarvi una domanda anche se certamente banale per voi esperti Dovrei munire di un pannellino operatore Siemens TP177 B alcune applicazioni esistenti basate su PLC siemens.Le applicazioni sono già installate presso i clienti e dovrei realizzare un interfaccia da pannellino che permetta di modificare alcuni parametri dei DB.La mia domanda è se, una volta programmato il pannellino con WinCC, occorre anche apportare delle modifiche al software del PLC presso il cliente? Le variabili da monitorare/settare tramite il pannellino vanno modificate in qualche modo oppure è sufficente indirizzarle correttamente?Grazie a tutti e buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 Dipende dal software fatto su PLC. Per esempio se all'accensione viene forzato un valore di una DB uguale a 100, tu puoi anche successivamente forzarlo con il pannello a 50, ma quando poi riaccendi la macchina ritorna a 100.Se non ci sono forzature di questo tipo ovviamente basta il corretto indirizzamento delle variabili.pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DEL_USER_33745 Inserita: 28 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2012 Grazie per avermi risposto, sarei arrivato a buon punto con lo sviluppo di questo pannellino... a parte una piccola pecca che mi sta facendo impazzire anche se credo sia piuttosto banale...Il pannellino è composto da alcune pagine dove riporto alcune variabili interne al controllore e da una gestione di ricette... fin qui tutto okProblema: Sulle pagine non visualizzo i valori delle variabili, ma tutti zeriCosa strana: Entro in gestione ricette, importo i valori dalla cpu, ritorno in una pagina delle variabili.... e tutti i valori sono aggiornati...Cosa sbagliooooooo :-( come posso fare in modo che tutte le variabili create nelle pagine siano sincronizzate ad esempio ogni secondo?Grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vindagos Inserita: 28 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2012 Le / la ricetta l'avrai sicuramente appoggiata ad un blocco dati , associa la ricetta al blocco dati che dovrà essere sempre aperto (globale)e non dovresti avere problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati