Nemb Inserito: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2021 Salve a tutti, è la mia prima volta sul forum. Avrei un dubbio da esporre su una pompa a portata variabile danfoss. Il mio problema é capire se la pompa mi stia dando tutto il litraggio possibile. Arrivo subito al punto. Dal disegno tecnico che ho, non ho lo schema interno, riporta la descrizione , displacement limited option, e fa vedere un tappo , mentre io in quel punto ho un grano di regolazione. Vuol dire quindi che la pompa è a portata fissa ma con l'opzione di poter diventare anche a portata variabile. Ora, a me serve una portata maggiore di come sta lavorando ora. Questo grano ho provato a svitarlo e dopo appena un 1/4 di giro è arrivato già a fondo corsa. Provando ad avvitarlo un giro , la pressione senza muovere il distributore si è leggermente abbassata da 40 bar a poco meno 37 e la pressione di movimento del martimetto è passata da 60 a 65 bar con velocità invariata. Da neofita ho timore di fare dei danni, quindi vi chiedo aiuto. Con il grano completamente aperto la pompa è totalmente spalancata o devo stringere per ottenere la cilindrata massima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 bisognerebbe avere il disegno completo , e sapere di preciso che tipo di regolazione è stata montata . Mi sorge anche una domanda : Il 17/1/2021 alle 12:47 , Nemb ha scritto: a me serve una portata maggiore di come sta lavorando ora bisognerebbe sapere però come è stat dimensionata di massima, e in parole povere, quanti KW meccanici leri ha bisogno e quanti te ne da il motore . Spesso le pompe sono limitate perchè commercialmente vengono vendute in taglie diverse, a seconda di quanto richiesto , e soprattutto...a seconda dell'impiego . Impianto nuovo ? modificato ? Il 17/1/2021 alle 12:47 , Nemb ha scritto: Il mio problema é capire se la pompa mi stia dando tutto il litraggio possibile. che tipo di utilizzatori hai ? di che potenza stiamo parlando ? portata a che pressione ? Buon pomerigigo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Semplice 1 Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 Ciao Nemb Oltre a quanto già segnalato/richiesto da luigi69 ... Di quale preciso tipo di Pompa (Danfoss) si tratta ? In tutti i casi serve sempre sapere la sigla ed eventuali altri dati presenti sulla Targhetta (sperando che sia ancora presente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemb Inserita: 11 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2022 Chiedo scusa se non ho più risposto agli utenti che si sono fatti avanti.Ora sono di nuovo presente sul forum, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Semplice 1 Inserita: 13 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2022 Ciao Nemb Bentornato ! "Noi" siamo sempre qui ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati