Nemb Inserito: 17 gennaio 2021 Segnala Inserito: 17 gennaio 2021 Salve a tutti, è la mia prima volta sul forum. Avrei un dubbio da esporre su una pompa a portata variabile danfoss. Il mio problema é capire se la pompa mi stia dando tutto il litraggio possibile. Arrivo subito al punto. Dal disegno tecnico che ho, non ho lo schema interno, riporta la descrizione , displacement limited option, e fa vedere un tappo , mentre io in quel punto ho un grano di regolazione. Vuol dire quindi che la pompa è a portata fissa ma con l'opzione di poter diventare anche a portata variabile. Ora, a me serve una portata maggiore di come sta lavorando ora. Questo grano ho provato a svitarlo e dopo appena un 1/4 di giro è arrivato già a fondo corsa. Provando ad avvitarlo un giro , la pressione senza muovere il distributore si è leggermente abbassata da 40 bar a poco meno 37 e la pressione di movimento del martimetto è passata da 60 a 65 bar con velocità invariata. Da neofita ho timore di fare dei danni, quindi vi chiedo aiuto. Con il grano completamente aperto la pompa è totalmente spalancata o devo stringere per ottenere la cilindrata massima?
luigi69 Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Inserita: 19 gennaio 2021 bisognerebbe avere il disegno completo , e sapere di preciso che tipo di regolazione è stata montata . Mi sorge anche una domanda : Il 17/1/2021 alle 12:47 , Nemb ha scritto: a me serve una portata maggiore di come sta lavorando ora bisognerebbe sapere però come è stat dimensionata di massima, e in parole povere, quanti KW meccanici leri ha bisogno e quanti te ne da il motore . Spesso le pompe sono limitate perchè commercialmente vengono vendute in taglie diverse, a seconda di quanto richiesto , e soprattutto...a seconda dell'impiego . Impianto nuovo ? modificato ? Il 17/1/2021 alle 12:47 , Nemb ha scritto: Il mio problema é capire se la pompa mi stia dando tutto il litraggio possibile. che tipo di utilizzatori hai ? di che potenza stiamo parlando ? portata a che pressione ? Buon pomerigigo
Semplice 1 Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Inserita: 19 gennaio 2021 Ciao Nemb Oltre a quanto già segnalato/richiesto da luigi69 ... Di quale preciso tipo di Pompa (Danfoss) si tratta ? In tutti i casi serve sempre sapere la sigla ed eventuali altri dati presenti sulla Targhetta (sperando che sia ancora presente).
Nemb Inserita: 11 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2022 Chiedo scusa se non ho più risposto agli utenti che si sono fatti avanti.Ora sono di nuovo presente sul forum, grazie.
Semplice 1 Inserita: 13 dicembre 2022 Segnala Inserita: 13 dicembre 2022 Ciao Nemb Bentornato ! "Noi" siamo sempre qui ...
Messaggi consigliati