Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Forno smeg s890mf

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho smontato il forno perche' all'accenzione andava in corto.Praticamente ho trovato bruciato  il termostato temporizzatore della ventola di raffreddamento(Credo si chiami cosi?)

La marca e' Campini il modello TY-60T il resto non riesco a leggerlo percio' temperatura e durata di intervento  sconosciuta.Adesso la ventola e'  collegata diretta .Il dubbio e' che non ha un allogiamento, problabilmente era troppo vicino alla lamiera.Sapete come ovviare ,e se eventualmente non lo trovo dal ricambista come ovviare.Smeg.thumb.jpg.2ef8c3202bb69a644ef96814131467b1.jpg

Grazie

Inserita:

In genere  la temperatura di  esercizio si aggira sui 70° lo stato è NA  , normalmente aperto  , la chiusura  al raggiungimento della temperatura  .

Il montaggio è sulla lamiera .

Immagino che sarebbe  meno soggetto  a fare questa fine uno a pastiglia , però bisogna vedere  se la posizione  lo consente .

Inserita:
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

In genere  la temperatura di  esercizio si aggira sui 70° lo stato è NA  , normalmente aperto  , la chiusura  al raggiungimento della temperatura  .

Il montaggio è sulla lamiera .

Immagino che sarebbe  meno soggetto  a fare questa fine uno a pastiglia , però bisogna vedere  se la posizione  lo consente .

L'esercizio ho letto da 40 a 120 gradi.Percio' se ne compro uno a pastiglia andrebbe bene sulla lamiera.Questo rotto era in una scatola di plastica ,lavorava in aria?e se quello a pasticca si lascia libero non dovrebbe intervenire lo stesso.Perdendo la temporizzazione perché il vecchio era tarato per 8 minuti.

Grazie