stefanocif Inserito: 17 gennaio 2021 Segnala Inserito: 17 gennaio 2021 salve possiedo il condizionatore a muro olimpia splendid unico 11.0 hp HE, non ho mai avuto problemi da quando l'ho installato, circa dieci anni fa, premetto che non lo uso molto poco perche è per una sola camera non abitata. La scorsa estate mentre raffreddava si è bloccato ed i tre led (VERDE GIALLO e ROSSO) hanno iniziato a lampeggiare, leggendo il manuale d'uso non è indicato nulla per questo tipo di segnalazione. Ho spento per un giorno ed il giorno dopo non ho avuto più problemi. Segnalo che ho il tubicino per la condensa a vista e finisce in una bella vaschetta che posso tenere sempre sotto controllo ed il filtro (ne porta uno) è pulito. In questi giorni di freddo ho acceso Unico con la pompa di calore per riscaldare un po l'ambiente è il problema si è ripresentato, dopo circa un paio d'ore il condizionatore si è bloccato, hanno iniziato a lampeggiare entrambi i tre led (verde giallo e rosso) e la pompa si è staccata, inoltre non riceve più i comandi dal telecomado, per spegnaerlo sono stato costretto a togliere la spina dalla presa di corrente. Ho fatto l'autodisgnosi indicata nel manuale e non ha riportato errori, ha funzionato qualche minuto e poi si è ribloccato con i tre led lampeggianti. Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi cosa può essere e/o cosa potrei fare prima di chiamare l'assitenza? Grazie
Elettricamente Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 Solitamente galleggiante di massimo livello vaschetta interna di sicurezza incastrato , quindi interviebevfermando funzionamento Oppue,scheda infrarosso telecomando in tilt.
alighi Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Inserita: 18 gennaio 2021 io controllerei anche la pulizia delle griglie esterne
stefanocif Inserita: 22 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2021 grazie a tutti per le risposte ...controllerò, speriamo bene 😅
Messaggi consigliati