Marco Peccarisi Inserito: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2021 (modificato) Salve a tutti, sono molto preoccupato per il mio termocamino piazzetta. Improvvisamente la temperatura indicata sul display ha iniziato ad oscillare repentinamente passando in pochi secondi da un minimo di 40 ad un massimo di 70 gradi. Cosa può essere successo? Pensando ad una bolla d'aria ho controllato I termosifoni ma sono tutti caldi in tutti gli elementi. Ho controllato il vaso ad espansione che è riempito per metà di acqua. Non ho notato niente di strano. Inoltre si avverte come l'odore di metallo riscaldato (odore che si sentiva solo nel primo anno di vita del termocamino, supertate temperature di 75 gradi). Potete aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente Modificato: 17 gennaio 2021 da Livio Migliaresi modificato il titolo: Dottore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 Il titolo non aiuta a capire di cosa si tratti, se hai eseguito gli sfiati controlla pure che la o le pressioni del circuito sia nella norma poi cerca di abbassare la temperatura alimentando meno il termocamino in maniera da portarti in sicurezza, potrebbe essere che la sonda si sia guastata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati