Andrea Trevisi Inserito: 19 maggio 2006 Segnala Inserito: 19 maggio 2006 Ciao a tutti.Avete mai collegato un Panasonic GT01 ad un Telemecanique Twido?Io ho dei problemi ad individuare le aree di scambio dati nel PLCGrazie
Stucci Inserita: 19 maggio 2006 Segnala Inserita: 19 maggio 2006 Ciao ti ho risposto in PM, ma scrivo anche qui:non mi è mai capitato perchè io uso esclusivamente Panasonic, ho dato un' occhiata al programma del pannellino GTWIN, e ho visto che non sono menzionati i PLC Telemecanique, tu cos' hai selezionato?? "general purpose"? se è così credo non cè possibilità di settare l' area di scambio.Fammi sapere CIAO
Andrea Trevisi Inserita: 19 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2006 CiaoPer dialogare con un Telemecanique bisogna impostare "modbus (rtu mode - modicon plc)".Il problema è che le aree impostate nel gt01 non corrispondono a quelle del Twido, in quanto queste aree sono universali per tutti i dispositivi che dialogano in Modbus.So che qualcuno ha già fatto questo collegamento con successo, ma non sono riuscito a reperire il programma PLC.Grazie
Messaggi consigliati