carloph Inserito: 18 gennaio 2021 Segnala Inserito: 18 gennaio 2021 Buongiorno, il miscelatore del lavabo della cucina si muove un pò a scatti. Ho smontato la cartuccia lasciandola 24h a bagno nell'aceto. Unj pò si è sbloccata ma non completamente Devo provare con dell'anticalcare (viakal) ? 4 anni fa avevo aperta un'analoga discussione sullo stesso rubinetto e avevo cambiato la cartuccia Mi sembrano pochi 4 anni come vita di una cartuccia: ho dei miscelatori analoghi della Grohe nei bagni le cui cartucce non hanno mai avuto problemi di calcare Grazie Carlo
miciobicio Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Inserita: 18 gennaio 2021 (modificato) A parte che non tutte le cartucce sono costruite con gli stessi materiali e non hanno tutte lo stesso tipo di "ingranaggi" Dipende anche dalle "ore" di lavoro, oppure se in bagno hai le intercettazioni di arresto con i filtri e in cucina no, e la cartuccia si sporca. Modificato: 18 gennaio 2021 da miciobicio Aggiunta
carloph Inserita: 18 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2021 ok, proveresti anche un bagno di viakal ?
miciobicio Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Inserita: 18 gennaio 2021 (modificato) 3 ore fa, carloph ha scritto: ok, proveresti anche un bagno di viakal ? Certo pulisce meglio dell'aceto. Puoi provare anche a spruzzare un po' di lubrificante, nei fori e dove si muove la leva. Modificato: 18 gennaio 2021 da miciobicio
carloph Inserita: 19 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2021 (modificato) Provato Viakal, ma la leva rimane sempre un pò dura, e fa un pò di cigolio Suggerisci del lubrificante: cosa posso usare di apposito per evitare di bermi i residui ? Dove devo metterlo ? Grazie Modificato: 19 gennaio 2021 da carloph
miciobicio Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Inserita: 19 gennaio 2021 1 ora fa, carloph ha scritto: cosa posso usare di apposito per evitare di bermi i residui ? Dove devo metterlo ? Puoi provare con vaselina o silicone spray. Quando hai eliminato i residui del viakal, hai eliminato anche quelli del lubrificante. L'attrito lo fanno i dischi interni, quindi non ci arrivi da fuori. Prova nei tre buchetti e attorno al meccanismo della leva.
carloph Inserita: 20 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2021 Ho utilizzato la vaselina e la situazione è nettamente migliorata. Spero che ora duri un pò di più Grazie 1000 per gli ottimi suggerimenti Carlo
Messaggi consigliati