spiker Inserito: 18 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2021 Salve a tutti, ho questo ups https://www.apc.com/shop/na/en/products/APC-Smart-UPS-750VA-USB-Serial-230V/P-SUA750I ho notato che lampeggiano sempre tutti i led della carica batteria. Ho provato a sostituire la batteria ma il problema rimane. Ho eseguito questa operazione: https://www.apc.com/us/en/faqs/FA284198/ Manual Calibration: This is the preferred method for "SU" series Smart-UPS, or any time that a User Commanded Calibration is not possible Stop the Power Chute software from running and disconnect the serial, USB, or Ethernet cable(s). There must be at least a 30% load attached to the UPS during this procedure, and this load cannot fluctuate more than +/- 5%. THIS IS IMPORTANT Attach a non-critical load to the UPS and then force the UPS on battery by disconnecting it from utility power Allow the unit to run on battery until it turns off completely. The load attached to the UPS will drop. If the Load is not at least 30% or if the calibration is ended before the UPS drops the load, the calibration will not work. Plug the UPS back into the wall outlet and allow it to recharge (preferably turned off) Nonostante questa operazione continuano a lampeggiare. Dopo l'operazione l'ho lasciato in carica tutta la notte spento senza alcun carico. Una volta acceso ed acceso il pc i led batteria hanno iniziato a lampeggiare tutti insieme. Ho provato ad eseguire un test mantenendo premuto il tasto di accensione ed ha iniziato a lampeggiare solo il primo led della carica batteria, notando che su windows indica batteria al 1%. Da cosa può dipendere ?!? La batteria è nuova. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 hai controllato con un tester l'effettiva carica della batteria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 18 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 No non ho controllato. Ma è possibile che l'ups non riesca più a caricare la batteria ?!? Oppure è il firmware che non riconosce la batteria carica ?!? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 appunto, con un tester eliminavamo una delle cause possibili.. ma è nuovo l'ups? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 18 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 No no non è nuovo sinceramente non mi ricordo nemmeno da quanto tempo è che ce l'ho ma è tanto tanto🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 beh la possibilità che sia guasto c'è.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 18 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 Misurate con tester sono a 13,7. Ma se eseguo di nuovo la calibrazione indicata precedentemente ?!? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 quindi la batteria è ok e l'ups la carica, direi che ha qualche problema... riprova con la procedura ma se non risolvi direi che è da pensionare o riparare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 19 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 Riparare in cosa consiste ?!? Il costo ?!? Conviene pensare ad acquistarne uno nuovo ?!? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 20 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2021 Se dovessi eseguire di nuovo la calibrazione manuale, è possibile metterlo in carica tenendolo acceso con pc collegato e funzionante ?!? Lo posso ricaricare continuando ad utilizzare il pc ?!? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 21 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2021 Ho di nuovo eseguito la calibrazione. Per ora non ci sono errori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati