Rogagold Inserito: 18 gennaio 2021 Segnala Inserito: 18 gennaio 2021 (modificato) Ciao, se potete darmi una mano con arduino, mi fate 1 grande favore. Sto creando una scheda elettronica con arduino per aggiustare 1 ferro da stiro. Quando eseguo questo programma (se le condizioni sono verificate), con un tempo di 2s l'uscita "pumpPin" si abilita e disabilita, all'infinito. E fino a qui funziona tutto. Come faccio a fare eseguire 1 solo ciclo a "pumpPin? (Quindi accensione e spegnimento) Sono riuscito a farla eseguire solo una volta (non ricordo come, con un "if" credo), ma poi quando la condizione "if (tempc>300)" si verifica nuovamente, "pumpPin" non si abilita più. Mi potete aiutare per favore? Grazie tante. Fabiano Modificato: 18 gennaio 2021 da Domenico Maschio eliminato come richiesto da utente
Livio Orsini Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Inserita: 18 gennaio 2021 if (millis() - previousMillis1 > interval1) dovrebbe essere if ((millis() - previusMillis1) > interval) {... Questo è il prino errore che mi è balzato all'occhio
Rogagold Inserita: 18 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2021 perchè? ho dichiarato interval1 io...
Livio Orsini Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Inserita: 19 gennaio 2021 No è questione di dichiarazioni ma di sintassi. Se tu vuoi effettuare una certa operazione quando la differenza tra i 2 valori di millis() è maggiore di interval1, devi scrivere l'istruzione nel modo in cui lo scritta io, altrimenti come l'hai scritta tu è una istruzzione indefinita.
Messaggi consigliati