ivandragon32 Inserito: 26 novembre 2008 Segnala Inserito: 26 novembre 2008 Salve a tutti.Ho un problema con un message runner modello kp3c della panasonic. Non riesco a stabilire la comunicazione tramite il kp3c e il mio pc via la porta seriale, utilizando il cavo adatto di programmazione della panasonic AKP3811.Il software di conversione dei messagi è il message runner convertion v1.10 che serve a convertire il file csv d'exel dove si creano i vari messaggi e il medesimo permette il download nel kp3c.Ho configurato la porta com1 e i dipswitch come da manuale, faccio tutto correttamente ma il seguente errore appare :"8015 : Could not set comm state, there may be one or more invalid communication parameters"E cio impedisce il download dei messaggi nel kp3c.Quancuno puo aiutarmi gentilmente visto che neanche l'assistenza stesssa panasonic mi sa dare una spiegazione?Ringraziando tutti quanti, vi porgo i miei cordiali saluti...Guarrera Ivan
ivandragon32 Inserita: 1 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2008 Problema risolto...Era la porta com che dava problemi. La cosa strana è che funzionava a tratti quando programmavo il plc. ma con il message runner non andava x niente.Ho riconfigurato la porta com varie volte e alla fine, dopo aver trovato la buona configurazione, il trasferimento è avvenuto in un attimo...Ringraziando il tecnico panasonic che mi ha sopportato x una settimana cercando di scoprire con me qual'era la soluzione, porgo a tutti i miei cordiali saluti...Guarrera Ivan
Messaggi consigliati