Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione olio fadini hindi 880

Giovaaa

Messaggi consigliati

buonasera a tutti

come da titolo devo rimettere l'olio a questo motore, essendo abbastanza ignorante nel campo dei cancelli automatici , all'inizio dovevo sostituire il cavo di alimentazione al motore che si è interrotto in prossimità di una curva molto stretta, l'idea era di smontarlo e sostituire l'intero cavo, però nell'ignoranza non sapevo che dietro al coperchio c'era olio!, quindi mi è caduto quasi tutto! (pavimento mattonato) 

quindi mi tocca avventurarmi anche in questo, la mia domanda 
il procedimento esatto qual è? che quantita va messa? va usato l'olio che vendono per cancelli oppure un qualsiasi olio per impianti idraulico ?  
grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente ogni marca ha il suo olio, quindi cerca un cat Fadini e compera l'olio adatto, unico problema è solitamente ti tocca prenderne 5L, per il livello devi annegare bene i fili credo ma vediamo se c'è qualche esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, rfabri ha scritto:

solitamente ogni marca ha il suo olio, quindi cerca un cat Fadini e compera l'olio adatto, unico problema è solitamente ti tocca prenderne 5L, per il livello devi annegare bene i fili credo ma vediamo se c'è qualche esperto.

quello che è caduto non è tantissimo, non penso piu di mezzo litro e scolando il pistone ne sono usciti 2cm nella bottiglia del latte , però lo stantuffo è mezzo aperto, quindi non so se ne è rimasto qualcosa dentro, domani lo sblocco , mando tutto dentro e faccio scolare in una bacinella 
ho fatto qualche chiamata in zona e "fortunatamente" vendono a 2L il barattolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olio fadini ,  tanichetta  piccola .

Smontare dal cancello,

braccio con stelo retratto   in posizione verticale

Vite di sfiato   anteriore  chiusa .

Riempire dal  retro fino ad 1 cm  dal tappo posteriore .

Richiudere   ,  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovaaa,

attenzione che la FADINI usa due tipi di olio, quello che serve a te è il 708L Olio idraulico biodegradabile tipo “Oil FADINI” in tanica da 2 litri,

mentre il 706L è per i motori per cancelli scorrevoli, sempre in taniche da 2 litri

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Olio fadini ,  tanichetta  piccola .

Smontare dal cancello,

braccio con stelo retratto   in posizione verticale

Vite di sfiato   anteriore  chiusa .

Riempire dal  retro fino ad 1 cm  dal tappo posteriore .

Richiudere   ,  

e una volta richiuso come faccio ad effettuare lo sfiato? mi basta svitare la vite e far fare avanti e dietro allo stantuffo? 

9 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Giovaaa,

attenzione che la FADINI usa due tipi di olio, quello che serve a te è il 708L Olio idraulico biodegradabile tipo “Oil FADINI” in tanica da 2 litri,

mentre il 706L è per i motori per cancelli scorrevoli, sempre in taniche da 2 litri

ok grazie per l'informazione :)
per la quantità sai come funziona? lasciare 1cm di aria dal coperchio mi sembra parecchio, rispetto a quello che è uscito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dipende dalla corsa del pistone.. comunque ce ne sta meno di 1 litro.. quindi con 2 litri ne hai per certo per 2 pistoni.. questa è la mia esperienza.

Io guardo sempre di immergere il motore di circa 1 dito non fatto tante misure o pesi.. l'importante è che lo stelo sia tutto dentro.. non serve sfiatare.. con 3/4 monovre si autospurga

Link al commento
Condividi su altri siti

porto aggiornamenti 

olio sostituito, lasciato un po piu di 1cm d'aria , ci saranno andati sui 7-800 ml e sostituito direttamente il cavo 
richiuso il tutto e fatto andare 2 volte avanti e dietro a mano, poi l'ho montato , si sentiva un po di aria , dopo 2 aperture ho svitato leggermente lo sfiato , fatto questo procedimento 2 volte e va bene 

con l'olio avanzato posso sostituirlo anche all'altro motore 
grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...
Livio Migliaresi

@Enso Capuccini

REGOLAMENTO
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...