Giovaaa Inserito: 18 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2021 buonasera a tutti come da titolo devo rimettere l'olio a questo motore, essendo abbastanza ignorante nel campo dei cancelli automatici , all'inizio dovevo sostituire il cavo di alimentazione al motore che si è interrotto in prossimità di una curva molto stretta, l'idea era di smontarlo e sostituire l'intero cavo, però nell'ignoranza non sapevo che dietro al coperchio c'era olio!, quindi mi è caduto quasi tutto! (pavimento mattonato) quindi mi tocca avventurarmi anche in questo, la mia domanda il procedimento esatto qual è? che quantita va messa? va usato l'olio che vendono per cancelli oppure un qualsiasi olio per impianti idraulico ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 solitamente ogni marca ha il suo olio, quindi cerca un cat Fadini e compera l'olio adatto, unico problema è solitamente ti tocca prenderne 5L, per il livello devi annegare bene i fili credo ma vediamo se c'è qualche esperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 18 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 23 minuti fa, rfabri ha scritto: solitamente ogni marca ha il suo olio, quindi cerca un cat Fadini e compera l'olio adatto, unico problema è solitamente ti tocca prenderne 5L, per il livello devi annegare bene i fili credo ma vediamo se c'è qualche esperto. quello che è caduto non è tantissimo, non penso piu di mezzo litro e scolando il pistone ne sono usciti 2cm nella bottiglia del latte , però lo stantuffo è mezzo aperto, quindi non so se ne è rimasto qualcosa dentro, domani lo sblocco , mando tutto dentro e faccio scolare in una bacinella ho fatto qualche chiamata in zona e "fortunatamente" vendono a 2L il barattolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 Olio fadini , tanichetta piccola . Smontare dal cancello, braccio con stelo retratto in posizione verticale Vite di sfiato anteriore chiusa . Riempire dal retro fino ad 1 cm dal tappo posteriore . Richiudere , Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 Ciao Giovaaa, attenzione che la FADINI usa due tipi di olio, quello che serve a te è il 708L Olio idraulico biodegradabile tipo “Oil FADINI” in tanica da 2 litri, mentre il 706L è per i motori per cancelli scorrevoli, sempre in taniche da 2 litri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 19 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 11 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Olio fadini , tanichetta piccola . Smontare dal cancello, braccio con stelo retratto in posizione verticale Vite di sfiato anteriore chiusa . Riempire dal retro fino ad 1 cm dal tappo posteriore . Richiudere , e una volta richiuso come faccio ad effettuare lo sfiato? mi basta svitare la vite e far fare avanti e dietro allo stantuffo? 9 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Giovaaa, attenzione che la FADINI usa due tipi di olio, quello che serve a te è il 708L Olio idraulico biodegradabile tipo “Oil FADINI” in tanica da 2 litri, mentre il 706L è per i motori per cancelli scorrevoli, sempre in taniche da 2 litri ok grazie per l'informazione per la quantità sai come funziona? lasciare 1cm di aria dal coperchio mi sembra parecchio, rispetto a quello che è uscito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FraGallo Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 Ciao, dipende dalla corsa del pistone.. comunque ce ne sta meno di 1 litro.. quindi con 2 litri ne hai per certo per 2 pistoni.. questa è la mia esperienza. Io guardo sempre di immergere il motore di circa 1 dito non fatto tante misure o pesi.. l'importante è che lo stelo sia tutto dentro.. non serve sfiatare.. con 3/4 monovre si autospurga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 19 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 porto aggiornamenti olio sostituito, lasciato un po piu di 1cm d'aria , ci saranno andati sui 7-800 ml e sostituito direttamente il cavo richiuso il tutto e fatto andare 2 volte avanti e dietro a mano, poi l'ho montato , si sentiva un po di aria , dopo 2 aperture ho svitato leggermente lo sfiato , fatto questo procedimento 2 volte e va bene con l'olio avanzato posso sostituirlo anche all'altro motore grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 20 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2021 5 ore fa, Giovaaa ha scritto: .............fatto questo procedimento 2 volte e va bene Ottimo, grazie dell'aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enso Capuccini Inserita: 18 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2021 il mio braccio HIndi 880 ha perso olio devo quindi sostituire dei paraolio?. Grazie Enso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 18 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2021 @Enso Capuccini REGOLAMENTO s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati