Vai al contenuto
PLC Forum

Selettore disallineato sulla lavatrice Rex Electrolux RWP106200W

CarecaIII

Messaggi consigliati

Ciao,

ho una lavatrice Rex Electrolux RWP106200W.

Da qualche giorno mi sono accorto che il selettore per scegliere i programmi risulta spostato di una posizione in senso antiorario, cioè per spegnere la lavatrice invece di posizionare il selettore su 0, lo si deve posizionare sul primo a sinistra (nel mio caso il programma piumini, vedi foto).

Poiché nei giorni scorsi ho avuto ospiti anche con bambini, non mi sono messo ad indagare oltre, ma come potrebbe essere accaduto?

Inutile dire che ho provato semplicemente a sfilare il pomello senza successo: non ho forzato per paura di romperlo.

Come potrei risolvere?

Vi ringrazio.

237894893_2021-01-1901_27_26.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, CarecaIII ha scritto:

Poiché nei giorni scorsi ho avuto ospiti anche con bambini, non mi sono messo ad indagare oltre, ma come potrebbe essere accaduto?

Inutile dire che ho provato semplicemente a sfilare il pomello senza successo: non ho forzato per paura di romperlo.

Come potrei risolvere?

Conosco quella serie di macchine, temo te lo abbiano estratto e reinfilato senza verificare l'allneamento. Devi estrarlo, purtroppo è duro e molto delicato, devi essere deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio smontare la scheda e togliere il perno, poi il selettore si sfila premendo dall'interno, ha quattro linguette

alternativamente usare un cacciavite per fare leva da fuori ma il metodo cruelty free è assolutamente il primo

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti