Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung TV schermo nero dopo logo Smart TV e solo retroilluminazione accesa

Ory1

Messaggi consigliati

Buon Giorno la mia TV si accende ma dopo la scritta Smart TV la tv non visualizza nulla vedo solo la retroilluminazione accesa. Se provo a spegnerla con il telecomando si spegne dopo 20 secondi e non si riaccende subito ma ci rimette 30 secondi. Potrebbe essere la T-con o la scheda madre? L alimentazione è nuova. Quando è capitato la TV è restata bloccata su HDMI senza audio. Grazie 

Modificato: da Ory1
Link al commento
Condividi su altri siti

La tv era attaccata ad internet. Volevo cambiare la mainboard ma ho trovato la stessa soltanto che montava su una 40 pollici. È possibile montarla sulla mia ? Il Modello della main è uguale 

Samsung TV - Mainboard BN41-02534B

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo caso meglio non farlo, meglio prendere una scheda da un modello uguale. Non cercare il codice Bn41 ma il Bn94 uguale. La prossima scheda che prendi elimina l'aggiornamento automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda è arrivata e ho provato a montarla la tv non si accende ho riaperto ietro e noto che le due luci blu della t-con si riavviano ogni 10 secodi. Può essere la tv o è sempre dipeso dalla mainboard? Grazie 

Samsung TV - Mainboard BN41-02534B

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo gia preso la mainboard che stava su una 40 pollici la mia invece e 49. Ti volevo solo far capire provandola cosa mi era successo per vedere se era poss fare qualcosa. Scusami ho scritto perche avevo letto che dal service menu si potevano cambiare i parametr del pannello ma non si accende propeio a me la tv 

Link al commento
Condividi su altri siti

TV Samsung Model: UE49K5579SU la.mia tv

la mia mainboard è la BN41-02534B - BN94-11356K

quella che ho preso invece è BN41-02534B - BN94-10994X

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne sono accorto dopo l acquisto 😭😭😭😭 poi leggendo nei vari forum avevo scoperto che si poteva modificare il pannello dal service menu ma a me non si accende. 😭😭😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti evitare di aprire una nuova discussione per lo stesso tv, non e' mica un uso corretto di un forum pubblico..

la soluzione e' evidente senza aprire altro post, rivendi quella scheda e ne prendi una per il modello giusto.

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Ory1 e benvenuto.

Ho cestinato l'altra discussione che avevi aperto poco fa.
Ti ricordo che il regolamento (che non hai letto) vieta esplicitamente di aprire più discussioni per lo stesso argomento.
Quindi prosegui qui e presta maggior attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne sono accorto dopo l acquisto 😭😭😭😭 poi leggendo nei vari forum avevo scoperto che si poteva modificare il pannello dal service menu ma a me non si accende. 😭😭😭

I forum possono essere la gioia ed il dolore degli utenti, dipende dal loro uso. Hai letto delle informazioni senza conoscere la teoria dei tv, forse passando prima sulla sezione didattica ti saresti accorto che non puoi montare una mainboard di un 40" su un 49", non è solo questione di cambio di pannello ma di firmware non compatibile.

Per il tuo problema al 90% c'è il microprocessore da sottoporre a reballing, me lo fa pensare il fatto della mancata gestione delle prese HDMI e dei tempi sospetti per l'ON/OFF altrimenti si poteva sospettare della T-CON e fare ulteriori controlli, vai da un bravo tecnico che risparmi soldi perchè c'è da valutare anche il restante 10%, altrimenti rischi di buttare soldi e tv. Per la disamina di questo guasto purtroppo ci vogliono conoscenze ed attrezzature varie per scongiurare altre cause non discriminabili sul forum e mi pare di capire che hai sostituito infruttuosamente anche l'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti